Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Capodanno a Corinaldo: musica, teatro e festa per salutare il nuovo anno

Tutti gli eventi in programma dal 30 dicembre al 3 gennaio

222 Letture
commenti
Natale a Corinaldo

Proseguono le iniziative natalizie a Corinaldo con un nuovo ciclo di appuntamenti che, dal 30 dicembre 2025 al 3 gennaio 2026, accompagneranno cittadini e visitatori verso la conclusione delle festività e l’inizio del nuovo anno. Un calendario che intreccia spettacolo, musica e momenti di convivialità, valorizzando ancora una volta i luoghi simbolo del borgo e il ruolo delle realtà associative locali.

Entrando nel dettaglio degli eventi, martedì 30 dicembre il Teatro Comunale C. Goldoni ospiterà alle ore 21.15 lo spettacolo “Cenerentola”, commedia musicale liberamente ispirata alla fiaba di Charles Perrault. Sul palco la Compagnia della Rancia – Rancia Verdeblu, per una serata di grande teatro musicale rivolta a un pubblico di tutte le età (ingresso a pagamento).

Mercoledì 31 dicembre l’attenzione si sposterà al Nuovo Palazzetto dello Sport per “Capodanno con noi”, la tradizionale festa di fine anno organizzata dalla Pro Loco di Corinaldo: un’occasione di ritrovo e divertimento collettivo per salutare insieme l’arrivo del nuovo anno.

Il nuovo anno si aprirà giovedì 1 gennaio 2026 al Teatro Goldoni, dove alle ore 21.15 si terrà il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, un appuntamento di grande prestigio che unisce musica e cultura in una cornice suggestiva.

Le iniziative della prossima settimana si concluderanno sabato 3 gennaio presso la Biblioteca Comunale di Palazzo MA: alle ore 17.00 spazio ai più giovani con “La Tombola dei Ragazzi”, organizzata in collaborazione con CORILAB, un momento di gioco e socialità pensato per chiudere le festività in un clima di allegria e condivisione.

Durante tutto il periodo restano visitabili la mostra “Mirabilia Marche” presso la Civica Raccolta d’Arte C. Ridolfi e l’esposizione delle immagini selezionate per la 40ª edizione del Concorso Fotografico Mario Carafòli nel foyer del Teatro Comunale C. Goldoni. Continuano inoltre ad animare il centro storico le luminarie natalizie, il presepe artistico-meccanico della Contrada di Santa Apollonia e pista di pattinaggio sul ghiaccio, punto di ritrovo per famiglie e giovani.

Il programma completo e tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.corinaldoturismo.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!