Tempo prolungato per la Secondaria di I grado “L. Mancinelli” di Castelleone di Suasa
La novità sarà introdotta dall'anno scolastico 2026/27. Venerdì 9 gennaio open day per illustrare l'offerta del plesso

Importante novità in arrivo, per l’anno scolastico 2026/2027 per l’Istituto Comprensivo di Corinaldo e territori limitrofi, il plesso della Secondaria di I grado “L. Mancinelli” di Castelleone di Suasa, relativamente alla classe prima, vedrà l’introduzione del TEMPO PROLUNGATO di 36 ore settimanali dal lunedì al venerdì con orario 08.00-15:00 e con un giorno fino alle 16:00, con mensa inclusa che fa parte dell’orario scolastico, senza compromettere le attività pomeridiane dei ragazzi.
L’articolazione oraria, che prevede un incremento delle ore di italiano e matematica e curvature sportiva sarà condotta seguendo le linee programmatiche del medito finlandese (MOF) della cui rete fa parte, ormai da tempo, il plesso, concentrandosi sul benessere degli studenti, promuovendo un ambiente positivo ed inclusivo, dove l’empatia e le relazioni interpersonali sono fondamentali, con l’obbiettivo inoltre di diminuire i compiti a casa permettendo agli studenti di concentrarsi maggiormente sull’apprendimento durante le ore scolastiche.
Il plesso dispone di un ampio refettorio, ampi spazi interni ed esterni, strutture sportive al chiuso e all’aperto, aree verdi, la cucina è interna e centralizzata per soddisfare le esigenze dell’Infanzia e della Primaria.
A breve si apriranno le iscrizioni per l’A.S. 2026/2027 e se vuoi saperne di più l’open day relativo a questa offerta è Venerdì 9 dalle 16:30 alle 18:30.




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!