Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Errebi Solutions - Fare Holding - Taglia la bolletta del 70%

Ritorna a Corinaldo Music in the Castle

L'iniziativa, inserita nel cartellone di Estate d'Incanto 2026, si svolgerà venerdì 7 agosto e giovedì 13 agosto,

Ritorna a Corinaldo Music in the Castle, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, che animerà il centro storico con due serate all’insegna della musica, del divertimento e dello spettacolo. L’iniziativa, inserita nel cartellone di Estate d’Incanto 2026, si svolgerà venerdì 7 agosto e giovedì 13 agosto, con ingresso gratuito per tutti.


Il primo appuntamento, venerdì 7 agosto, prenderà il via dalle ore 21.30 in Piazza Il Terreno con il coinvolgente Radio Linea N°1 Dance Party, una grande festa dedicata ai successi dance degli anni ’70, ’80 e ’90. Sul palco saliranno David J & Valentino Valemix, DJ e vocalist ufficiali di Radio Linea, insieme a Radiolino, mascotte ufficiale dell’emittente. Lo spettacolo sarà arricchito dalla presenza di otto ballerini, due maestri di ballo, percussioni dal vivo, robot LED, trampolieri itineranti, videowall, effetti speciali e distribuzione di gadget, trasformando Piazza Il Terreno in una grande discoteca a cielo aperto.

Il secondo appuntamento è in programma giovedì 13 agosto, quando l’intero borgo medievale si trasformerà in un palcoscenico diffuso. Dalle ore 20.00 prenderà il via il festival quest’anno tutto al femminile con quattro DJ distribuite nel centro storico: “Marty Roxy” in Via Cimarelli, “Chérie” in Piazza Santo Spirito, “La Sin” in Largo XVII Settembre e “Diabolikueer” in Largo X Agosto. A rendere ancora più suggestiva la serata sarà il videomapping curato da Fidelity, proiettato in Via del Corso, per un’esperienza immersiva che unirà musica, arte e tecnologia.

Music in the Castle si conferma così un evento capace di valorizzare il fascino del centro storico di Corinaldo attraverso linguaggi contemporanei, offrendo a cittadini e visitatori due serate completamente gratuite dedicate all’intrattenimento e alla scoperta del borgo.

Comune di Corinaldo
Pubblicato Mercoledì 5 agosto, 2026 
alle ore 9:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!