Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Impianti aperti, alla scoperta della discarica San Vincenzo di Corinaldo

L'ingresso della discarica di San VincenzoDecine di persone, bambini ed adulti, si sono recati sabato 17 novembre mattina presso l’impianto di smaltimento dei rifiuti di San Vincenzo per una giornata alla scoperta della discarica.



Un’iniziativa voluta e promossa dall’Amministrazione Comunale di Corinaldo, con la partecipazione del Comune di Castelleone di Suasa, dell’Asa e del Cir33.

Una mattinata di spiegazioni alla quale hanno partecipato anche alcune classi della scuola elementare “Santa Maria Goretti” di Corinaldo accompagnate dal dirigente scolastico Professor Francesco Savore.

Una bella giornata di informazione e di trasparenza – ha commentato il sindaco Matteo PrincipiUn modo importante per sensibilizzare la cittadinanza e spingerla a venire a conoscere quest’impianto, a scoprire come viene gestito.

Giovanni Biagetti, Matteo principi e Emilio PierantognettiÉ importante che i corinaldesi prendano coscienza di questa realtà così importante. Sono momenti di informazione della cittadinanza molto importanti che promuoviamo in maniera convinta insieme ai diversi incontri pubblici sul territorio che stiamo portando avanti.
La parola d’ordine è
condividere e collaborare.”

Con l’approvazione dell’accordo con il Comune di Corinaldo per l’ampliamento della discarica anche sul territorio di Castelleone garantiremo una gestione pubblica di questa realtà – ha sottolineato il sindaco di Castelleone di Suasa, Giovanni Biagetti E’ fondamentale che tali strutture strategiche rimangano sotto il controllo delle Amministrazioni pubbliche.

Siamo molto contenti di aprire i nostri impianti alla cittadinanza – ha concluso il Presidente Asa, Emilio PierantogniettiUn invito a tutti i cittadini a prendere visione di come funziona la discarica e a non esitare nel porci ogni tipo di domanda.”

La mattinata si è conclusa con una vera e propria passeggiata attorno all’impianto per scoprire, in ogni singola parte il funzionamento della discarica.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Domenica 18 novembre, 2012 
alle ore 19:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!