Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tanta partecipazione e commozione a Corinaldo per il Memorial Francesco Saccinto

I partecipanti al Memorial Francesco Saccinto a CorinaldoUn’ulteriore occasione per mantenere acceso e più che mai vivo il ricordo di una vita spezzata troppo presto. E’ stato questo, in definitiva, l’obiettivo del “Memorial Francesco Saccinto, mini torneo di calcio che ha visto opposti i “suoi” “Vikings” al team “Anche gli angeli mangiano panini” – un nome a tema e chiaramente estrapolato da uno dei film più popolari degli anni ’70 – tra le cui fila hanno militato ragazzi di Ostra e Senigallia, uniti nel nome dello sport e, soprattutto, di Francesco (che, lo ricordiamo, ha perso la vita lo scorso settembre a causa di un incidente).



Decisamente tangibile la commozione tra i giocatori, molti dei quali erano amici dello sfortunato ragazzo, e gli spettatori. Tra questi ultimi, visibilmente commossi, non sono certo mancati i genitori di Francesco, Vittorio Saccinto e Simonetta Pelliccia, uniti nel dolore per una perdita così straziante.
Ad un simile appuntamento non sono voluti mancare nemmeno il sindaco Matteo Principi e il consigliere Giacomo Anibaldi, a rappresentare l’Amministrazione Comunale. Il ruolo di speaker è stato ricoperto da Riccardo Piermattei.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 2 gennaio, 2014 
alle ore 12:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!