Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’eutanasia va in scena al teatro Goldoni di Corinaldo

Teatro C.Goldoni di CorinaldoUna giovane compagnia teatrale con un tema non così giovane: l’eutanasia. È quello che vedrete in scena il prossimo 20 settembre al Teatro Comunale C. Goldoni di Corinaldo. L’idea è venuta a Denise Tantucci, giovane attrice montemarcianese, che è autrice e produttrice del suo primo spettacolo “Un doppio legame”.



L’eutanasia è un tema, per alcuni versi, sconosciuto a molti; per questo non tutti hanno un proprio parere a riguardo. “Un doppio legame” vuole proprio il contrario”. Infatti il dramma è costruito in modo tale da non contrastare nessuna opinione personale: la storia sarà raccontata da 4 punti di vista differenti. “La protagonista, Marilù, è una giovane ragazza annoiata dalla vita e che non ha obiettivi. È amante della filosofia, e, proprio tramite questa, giungerà alla volontà della “buona morte”.

È questo l’incipit di “Un doppio legame“, primo testo teatrale di Denise Tantucci. Denise ha 17 anni e l’abbiamo vista recentemente nella famosa serie televisiva “Un medico in famiglia”.
È attualmente impegnata in diversi set, quali “Fuoriclasse 3”, con Luciana Littizzetto e Ninni Bruschetta, “Braccialetti Rossi 2” e “Ma tu…di che segno sei?” il nuovo film di Neri Parenti in uscita a Natale.

Non sarei mai riuscita a mettere in piedi lo spettacolo senza il fondamentale aiuto di Filippo Mantoni (regista) e Mauro Pierfederici, insieme al coordinamento di Vittorio Saccinto. Sono tutti dei teatranti eccezionali e sono stati fondamentali per la creazione del gruppo di attori“.

Il cast dello spettacolo è composto dai giovani Luca Enea, Aurora di Gioia, Nicholas Andreoli, Greta Bellagamba, Alessio Messersì e Filippo Mantoni.

“Un doppio legame” è patrocinato dal Comune di Corinaldo e andrà in scena, dopo la prima al Teatro Alfieri di Montemarciano il 5 Settembre scorso, al Teatro Goldoni di Corinaldo il 20 Settembre 2014 ore 21:15.

Ingresso Posto Unico € 5,00.
Per info e prenotazioni: info.undoppiolegame@virgilio.it +39 347 9237933 +39 392 7059409.

da Teatro Time

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 16 settembre, 2014 
alle ore 12:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2014-09-20 16:59:36
L'ho visto al teatro Alfieri di Montemarciano. ? coinvolgente, ben fatto, ben recitato e molto originale. Nel voler far riflettere sul tema esistenziale pi? classico, usa ritmi veloci ma suadenti. Con le immagini e i colori guida lo spettatore all'ascolto di pensieri complessi e scelte difficili. Bravissimi tutti: regista attori e tecnico delle luci. ANDATE A VEDERLO (il costo del biglietto ? un esplicito invito alla partecipazione!)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!