Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Per la festa dell’Immacolata, Corinaldo “riaccende la luce”

"Riaccendiamo la luce", iniziativa natalizia a CorinaldoNatale è alle porte e Corinaldo è pronta a festeggiare con un programma ricco di appuntamenti. Un calendario di eventi che apre la stagione natalizia e che “colorerà” il paese nel giorno della festa dell’Immacolata, lunedì 8 dicembre.


Il titolo con cui è stata definita la manifestazione è infatti “Riaccendiamo la luce: per riaccendere la positività dello sguardo l’ottimismo verso la vita e il domani”.
L’obiettivo principale, dunque, consiste nel portare per le vie del paese un clima sereno e di speranza, tipico del Natale.

In particolare, il programma prevede la cerimonia di accensione delle luci natalizie alle ore 16.30. Cerimonia che sarà affiancata anche dall’esibizione degli allievi e dei ragazzi della Compagnia di Alfieri e Musici “Araba Fenice”, con partenza nel piazzale della Fontana. A seguire, il corteo lungo il viale Dietro le Monache fino al cortile dell’ex Asilo IIRRB per l’accensione dell’albero di Natale corinaldese, il secolare cedro del libano, e il concerto dei bambini del Piccolo Coro “Città di Corinaldo”. Al termine della cerimonia la Compagnia Alfieri e Musici “Araba Fenice” animerà le vide del centro.

Abbiamo organizzato “Riaccendiamo la luce” – spiega il vicesindaco Rosanna Porfiri – proprio per stabilire dei punti ben precisi. Fermiamoci un momento e guardiamoci in faccia, rendiamo nitido il nostro profilo e, al contempo, proseguiamo decisi il nostro cammino. Per rendere concreto il tutto, però, è auspicabile quanto necessario cambiare passo. Occorre ripristinare quei sani valori autentici, senza però l’ansia di dover necessariamente corrispondere ad ogni nostro gesto un sistema dove regna l’individualismo, a discapito anche e soprattutto delle nuove generazioni. In conseguenza di tutto ciò abbiamo deciso di illuminare al meglio il nostro centro storico e, in particolare, il nostro meraviglioso viale. Affinché diventi il simbolo di un tunnel dove la luce situata in fondo si assuma il compito di irradiare il percorso di ognuno di noi”.

Ma non finisce qui. Sempre lunedì 8 dicembre, alle ore 10.30 verrà inaugurata in esclusiva la mostra di ceramiche donata dal professor Bojani alla comunità di Corinaldo, ora in esposizione a palazzo Brunori. Altro appuntamento alle ore 16.30 con il “Gran Tour della Cultura” che offrirà visite gratuite alla Civica raccolta D’Arte “Claudio Ridolfi”.

Infine alle 15.00 si aprono i mercatini, il primo appuntamento con le bancarelle natalizie corinaldesi, e alle ore 16.00 torna la casetta di Babbo Natale, le passeggiate sui Pony, castagne e vin brulè.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 5 dicembre, 2014 
alle ore 19:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2014-12-07 15:26:23
Giros




molto bene :)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!