Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, in arrivo una serie di iniziative pre-natalizie

CorinaldoIn occasione delle imminenti festività natalizie e di fine anno, a Corinaldo è un succedersi di iniziative di genere diverso e per tutte le età, grazie alla collaborazione delle associazioni locali.



L’apertura della casa di Babbo Natale è certo uno degli eventi più attesi: un avvenimento incluso nel progetto “Corinaldo città Presepio”, concretizzato grazie alla cooperazione delle associazioni Pro Loco, Pro Corinaldo Skating, Acli Madonna del Piano e la Voce del Cuore e che prevede tutta una serie di attività e laboratori creativi destinati appositamente ai più piccoli. Uno spazio adeguatamente e saggiamente allestito per questo periodo che immette al Natale e agli eventi augurali di fine anno, fino all’Epifania.

L’apertura al pubblico è stabilita per sabato 14 dicembre, in via del Corso, a partire dalle ore 16. Sempre sabato e sempre alle 16, la Pro Loco, in collaborazione con l’associazione Coldiretti, offrirà a tutti castagne e vin brulé: ritrovo previsto sotto il Loggiato Comunale. Dalle 17 invece, nel centro storico, la scuola di musica di Corinaldo proporrà l’esibizione dei propri allievi, “Piccole band crescono” (associazione banda cittadina).

Domenica 15 tornano i mercatini natalizi (chiamati a replicare l’ottimo esordio dello scorso 8 dicembre: domenica 22, invece, prevista la giornata conclusiva): dalle 10 di mattina alle 20 di sera, numerose bancarelle animeranno via del Corso, il Loggiato e l’Atrio Comunale, proponendo prodotti tipici artigianali, enogastronomici e di oggettistica. A partire dalle 16, in programma un triplice appuntamento: la Casa di Babbo Natale, ancora castagne e vin brulè sotto il Loggiato Comunale e, per far divertire i bambini, la presenza di tre docilissimi pony (Rossetta, Skippy e Nuvola).

Alle 17, infine, Largo X Agosto ospiterà lo spettacolo natalizio degli sbandieratori e tamburi “Araba Fenice” e l’esibizione degli allievi. A seguire, si terrà l’inaugurazione di uno spazio e di un evento particolari, riconducibili all’estro creativo e organizzativo di Gianni Guerra: “Penelope di Senigallia vola nella bella città di Corinaldo”.
Ce n’è davvero per tutti i gusti: tutto ciò che occorre fare è partecipare e divertirsi.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 13 dicembre, 2013 
alle ore 20:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!