Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende

Corinaldo: nella scuola media incontro con l’autore Matteo Bettini

Venerdì 19 febbraio ultimo appuntamento con "Libri a merenda"; poi ad aprile partirà "A lezione di Medioevo"

"A lezione di Medioevo"

Venerdì 19 febbraio, secondo ed ultimo incontro con l’autore corinaldese Matteo Bettini alla Scuola Media alle ore 17:00 per la mini-rassegna intitolata Libri a merenda e riservata agli studenti della 1^ media.

L’idea nata da Vittorio Saccinto (Teatro Time) è stata accolta con entusiasmo dal dirigente scolastico Francesco Savore. Alla rassegna Libri a merenda collabora Cristina Baruffi della Pro Loco e mamma di uno dei ragazzi della 1^ media.

Il primo incontro si è svolto venerdì scorso 12 febbraio con Clara Montironi (che si è avvalsa della collaborazione di Anna Frati) ed ha presentato ai ragazzi il libro di poesie Il postino di Fausto Silvi.

Questo venerdì sempre alle ore 17:00 sarà la volta di Matteo Bettini (appunto) che presenterà il suo libro L’ombra della sera. Al termine la consueta merenda finale. Ad aprile nuova interessante iniziativa di Teatro Time/Vittorio Saccinto, stavolta con gli studenti della 2^ media di Corinaldo A lezione di Medioevo…quattro incontri con quattro docenti diversi e con una prova finale dimostrativa nell’ambito della edizione estiva 2016 della Contesa del Pozzo della Polenta a luglio.

Questi gli insegnanti e le materie proposte: Storia Medievale (Eros Gregorini) – Cucina Medievale (Gianluca Giuliani) – Religione e Paure (Padre Stelvio Sagrati) e Giocoleria e Attività Circense (Raffaele Mandolini).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!