Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Montenovo Calcio protesta: “un pasticcio della Figc ci ha penalizzato”

La società di Ostra Vetere si lamenta per quella che ritiene un'interpretazione del regolamento play-off "assurda"

1.642 Letture
commenti
calcio

Il Montenovo Calcio, società di Terza Categoria di Ostra Vetere, scrive alla Redazione lamentando di essere stata penalizzata da un “pasticcio” compiuto dalla Figc Marche.


Questa la lettera che ci scrive il presidente della società, Marco Titti.

Sono Marco Titti, Presidente della Polisportiva Montenovo Calcio ASD di Ostra Vetere, la quale ha partecipato quest’anno al campionato di 3° Categoria Girone C di Pesaro.
Scrivo perché siamo sicuramente arrabbiati, ma anche allibiti perché la Federazione con una scelta unica e mai accaduta, ci ha escluso la possibilità di partecipare ai play-off, scegliendo di applicare il regolamento a modo suo!!

Provo a spiegare l’accaduto:
Il Pergola Green, che è arrivato secondo in campionato, ha vinto la Coppa Marche, grazie alla quale per diritto viene promossa in Seconda Categoria: quindi i play-off, dovrebbero essere disputati dalla 3° alla 6° e non più dalla 2° alla 5°, mentre la Federazione ha deciso che il Pergola, va direttamente si in Seconda Categoria, ma deve disputare anche la finale dei play-off, aspettando la vincente tra la 3° e la 4°.

La cosa che a noi stupisce di più e riteniamo veramente senza precedenti e anche assurda, è che l’Avis Pergola Green non ha interesse a quella finale play-off in quanto già promossa di diritto in 2° Categoria.
Con questa scelta la Federazione pregiudica l’eventuale regolarità della stessa finale play-off in questo girone, negando inoltre la possibilità alla 5° e 6° di disputare gli stessi, conquistati sul campo.

Facendo ciò va a togliere il giusto premio ai nostri atleti che hanno lottato fino all’ultima giornata ed oggi sono amareggiati e delusi per questa scelta incomprensibile, che ci nega un diritto acquisito sul campo e anche per regolamento, per noi interpretato nell’occasione in maniera ambigua dal palazzo.

Alla mail inviata alla Federazione per protestare, non abbiamo neanche ricevuto risposta.

da Marco Titti
Presidente Montenovo Calcio ASD

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!