Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Nuove energie imprenditoriali a Corinaldo

Nel weekend del 4 e 5 marzo inaugureranno tre negozi nel centro storico. Porfiri: "Segnale positivo"

1.744 Letture
commenti
Rosanna Porfiri

Marzo è un mese dalle tante novità per Corinaldo. Nei prossimi giorni infatti saranno ben tre le attività commerciali che inaugureranno il proprio nuovo punto vendita a Corinaldo, una ventata di positività in un momento economico delicato.

Sabato 4 (dalle 16 in via Cimarelli e dalle 16:30 in prossimità del Borgo di Sotto) e domenica 5 marzo (dalle ore 16 nel Borgo di Sotto) avranno infatti luogo le inaugurazioni dei seguenti esercizi commerciali: “KaRa intimo”, di Katia Radi; “La bottega della frutta”, di Valentina De Paola; “Il Kids”, di Federica Montanari.

L’apertura di tre nuove attività nel centro storico– sostiene al riguardo l’assessore alle Attività Produttive Rosanna Porfiri – costituiscono un segnale positivo non soltanto per l’economia locale ma anche per la socialità e la vivibilità del centro storico stesso. Una città viva e frequentata è, per definizione, una città in grado di accogliere. L’inaugurazione di queste tre distinte attività offre un chiaro segno di vitalità economica. Che, oltre a portare beneficio agli operatori, tutela giocoforza il centro storico, grande patrimonio di Corinaldo, oltre a consentire di vivacizzare il commercio. I negozi di vicinato – prosegue Porfiri – portano in eredità un valore aggiunto notevole. Grazie ad esso l’acquisto, e anche la semplice frequentazione, si rivelano una esperienza piacevole, proprio in conseguenza di quel particolare rapporto di familiarità e di fiducia che, anche in breve tempo, viene ad instaurarsi tra il consumatore e il commerciante“.

Da parte dell’Amministrazione comunale un grande in bocca al lupo a tutti i protagonisti di queste nuove attività.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!