Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Biondi Abbigliamento - Saldi invernali 2018 dal 30% al 70% - Castelleone di Suasa

Corinaldo, al Goldoni è di scena “Il mondo non mi deve nulla”

L'appuntamento è per mercoledì 21 febbraio con Pamela Villoresi e Claudio Casadio

al Goldoni è di scena "Il mondo non mi deve nulla"

Appuntamento al teatro Goldoni mercoledì 21 febbraio con Pamela Villoresi e Claudio Casadio protagonisti di «Il mondo non mi deve nulla» commedia del romanziere noir Massimo Carlott per la regia Francesco Zecca, terzo appuntamento del cartellone in abbonamento proposto da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

«Il mondo non mi deve nulla» è una riflessione sul senso che diamo alle nostre vite, sul peso del caso e della forza di punizione riparatrice della storia, sulla libertà di scelta delle nostre coscienze.

Il cuore di Rimini pulsa tranquillo in attesa dell’arrivo chiassoso dei turisti. Adelmo, un ladro stanco e sfortunato, nota una finestra aperta sulla facciata di una palazzina ricca e discreta. La tentazione è irresistibile e conduce l’uomo a trovarsi faccia a faccia con Lise, la stravagante padrona di casa, una croupier tedesca in pensione.

Nessuno dei due corrisponde al ruolo che dovrebbe ricoprire e in una spirale di equivoci, eccessi, ironia e comicità si sviluppa un rapporto strano, bizzarro ma allo stesso tempo complesso e intenso sul piano dei sentimenti. Adelmo cerca di arginare la precarietà che lo sta allontanando da un’esistenza normale; Lise invece è convinta di non avere più crediti da riscuotere dal mondo intero e sogna che Rimini si stacchi dalla terra e vada alla deriva per l’eternità. Due personaggi infinitamente lontani, nulla li accomuna, eppure entrambi cercano il modo di essere compresi e amati dall’altro. Ma l’amore, anche se si regge su ineluttabili fragilità, può essere in grado di soddisfare desideri, salvare esistenze, rimettere a posto le cose.

Coprodotto da Teatro e Società e Accademia Perduta – Romagna Teatri, lo spettacolo diretto da Francesco Zecca ha le scene di Gianluca Amodio, le musiche di Paolo Daniele, i costumi di Lucia Mariani, le luci di Alberto Biondi e i disegni di Laura Riccioli.

Biglietti acquistabili il giorno di spettacolo dalle 20 (a 18 euro per il primo settore, 15 euro per il secondo, con riduzioni rispettivamente a 15 euro e a 12 euro per ragazzi fra 16-30 anni e per possessori della Carta del Donatore AVIS). Dato il ridotto numero di posti è obbligatoria la prenotazione tre giorni prima della data di spettacolo. Biglietti anche nei punti vendita AMAT/VivaTicket, sul sito vivaticket.it e al Call center dello spettacolo tel. 071/2133600.

Informazioni: AMAT 071/2072439 e Teatro Goldoni tel. 338 6230078 – teatro@corinaldo.it

Inizio ore 21.15.

Amat
Pubblicato Martedì 20 febbraio, 2018 
alle ore 7:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!