Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: Stella al Merito del Lavoro per Mauro Montesi

Riconoscimento importante concesso dal Presidente della Repubblica il 1° maggio

1.902 Letture
commenti
Mandalay SPA - Martines Club Resort - Centro benessere Senigallia
Mauro Montesi

La stella al Merito del Lavoro è una Onorificenza che il Presidente della Repubblica concede ogni anno, il 1° maggio in occasione della Festa del Lavoro, a quei Lavoratori che nel corso della loro carriera si sono distinti come Maestri del Lavoro e hanno mostrato requisiti di professionalità, integrità morale e professionale.


La Stella è un’onorificenza importante, concessa ai lavoratori che hanno i seguenti requisiti:
• hanno prestato attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni in una o più imprese
• hanno almeno 50 anni di età.
• si sono particolarmente distinti per meriti di perizia (perfezionandosi giorno dopo giorno e affrontando in ogni momento i quesiti anche ardui che possono prospettarsi), laboriosità (con impegno notevole, continuo, progressivo) e buona condotta morale.
• hanno, con invenzioni o innovazioni, migliorato l’efficienza di strumenti, macchine e metodi di lavorazione;
• hanno contribuito in modo originale al perfezionamento delle misure di sicurezza del lavoro
• si sono prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni nell’attività professionale.

Quest’anno sono stati insigniti nelle Marche trentotto tra Maestre e Maestri del Lavoro.

La solenne cerimonia, alla presenza dei Sindaci del comune di appartenenza e il titolare o dirigente dell’azienda di ogni neo maestro/maestra, si è svolta oggi 1 maggio 2018, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona.

Il conferimento, alla presenza del Prefetto Antonio D’Acunto, del sindaco Matteo Principi e del Cavaliere del lavoro Enrico Loccioni, titolare della Loccioni, presso la quale Mauro Montesi lavora da oltre 30 anni, viene così proclamato:

“Il maestro del lavoro Montesi Mauro, in servizio presso la AEA srl di Rosora, società dell’Impresa Loccioni, ha coniugato abilmente acume tecnico con una spiccata capacità di costruire rapporti sul mercato, divenendo un vero e proprio punto di riferimento per la struttura interna e per la clientela nazionale ed internazionale. Nella sua professionalità non si è mai allontanato dalla solida e positiva scala di valori etici che contraddistinguono il suo pensare ed il suo agire. La grande correttezza, il senso di appartenenza all’impresa, la sua integrità morale lo hanno aiutato non solo a costruirsi una posizione oggi insostituibile ma sono anche un esempio per tutti coloro che con lui interagiscono.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!