Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Inizio superlativo in serie B per il Corinaldo Calcio a 5

Subito una vittoria in trasferta, le ragazze della serie C perdono invece in casa

1.187 Letture
commenti
Corinaldo Calcio a 5 2018-19

SERIE B-La prima di campionato è subito vittoria. Un match sulla carta delicato e incerto: rinnovato il Corinaldo, rinnovato il Gadtch 2000. I primi venti minuti sono made in Gadtch, con gli ospiti tesi e approssimativi. Nel secondo s’invertono le parti: i perugini accusano un calo fisico (che diventerà anche mentale), il Corinaldo, invece cresce, più sicuro di sé, con gli ingranaggi che iniziano ad oliarsi alla perfezione.

La cronaca. I primi dieci minuti è un assalto dei locali, con Pencarelli a salvare più volte la porta. Il vantaggio del Gadtch arriva al 10’ e il raddoppio dopo quattro minuti, entrambe le reti frutto di una disattenzione difensiva corinaldese. Accorcia Campolucci al 15’ su schema da fallo laterale, ma, passa un minuto e il Perugia si trova di nuovo sul +2. Fine primo tempo (3-1). Al rientro in campo, la squadra di Gurini cambia faccia e passo, trovando, al 24’, l’accorcio dell’ex Juniores Alessandro Bacchiocchi autore del suo primo gol nel campionato nazionale; al 28’ Sorcinelli pareggia, dando il là all’euforia travolgente del Corinaldo che, pochi secondi dopo trova il vantaggio con il neo acquisto Belleboni (gara incredibile la sua). Nei minuti finali c’è spazio per il centro di Casagrande e il secondo gol di Campolucci (doppietta finale per lui). Una squadra bella da vedere, con capitan Micci e Campolucci cresciuti, maturi, in grado di caricarsi la squadra sulle spalle; con i nuovi acquisti Pencarelli, Belleboni e Casagrande decisivi; con i tre ’99 Bacchiocchi, Pianelli, Agostinelli mai domi, presentatisi al meglio sul palcoscenico nazionale.

Sabato 13 ottobre debutto casalingo ore 15 contro il Faventia.

Mister Gurini: “È stata una vittoria sofferta, ma con cuore e molta qualità. Siamo partiti un po’ contratti, subendo la veemenza atletica degli avversari; piano piano abbiamo preso coraggio, venendo fuori alla grande”.

Gadtch 2000-Corinaldo C5 3-6 (pt 3-1)

Gadtch 2000: Fiorucci(P), Pagliaro(P), Ciafardini, Angeletti, Baldelli, Caldarelli, Mazzoli, Traversini, Moutaouaki, Reitano, Rosi. All.Cistellini

Corinaldo C5: Pencarelli(P), Perlini(P), Agostinelli, Bacchiocchi, Belleboni, Bronzini, Campolucci, Pianelli, Rotatori, Casagrande, Sorcinelli, Micci©. All. Gurini

Marcatori: 1-0 Caldarelli, 2-0 Mazzoli, 2-1 Campolucci, 3-1 Hicham // 3-2 Bacchiocchi, 3-3 Sorcinelli, 3-4 Belleboni, 3-5 Casagrande, 3-6 Campolucci.

SERIE C FEMMINILE-Un minuto di silenzio in memoria di Diego Ugolini, ragazzo ed ex giocatore dell’Italservice Pesaro Calcio a 5 scomparso mercoledì scorso. Poi il fischio che dá il via alla prima storica stagione del Corinaldo femminile. Ospite la Polisportiva Filottrano. È un Corinaldo altalenante quello dell’esordio: buoni spunti, buone occasioni, ma anche molte imprecisioni e poca lucidità nelle azioni topiche del match. Una squadra ricca di evidenti individualità ancora, però da amalgamare all’interno di meccanismi ancora da rodare.

Corinaldo-Pol.Filottrano 4-7 (pt 2-4). Marcatori: Baci 2, Bruni 2.

Mister Bronzini: “Partita da cui non posso prendere spunti positivi in nessun aspetto: tecnica individuale, organizzazione di gioco; la squadra si è dimostrata troppo timorosa al cospetto di una squadra avversaria ben organizzata. Si deve lavorare e il gruppo ne è conscio.”

UNDER 17- Tre punti all’esordio per i ragazzi di mister Tinti, vincenti sul campo di casa.
Corinaldo-Calcetto Numana 11-6 (Marcatori: Guazzarotti 4, Fedeli 4, Perlini 2, Pompili).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!