Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Corinaldo “Otto donne e un mistero”

Appuntamento al Teatro Goldoni venerdì 24 gennaio

German Plast - Progettazione costruzione stampi plastica - Camerano (AN)
Otto donne e un mistero al Teatro Goldoni di Corinaldo

Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino e Paola Gassman sono in scena con la commedia Otto donne e un mistero al Teatro Goldoni di Corinaldo venerdì 24 gennaio, al Teatro La Nuova Fenice di Osimo sabato 25 gennaio e al Teatro Gentile di Fabriano domenica 26 gennaio nei cartelloni promossi dai rispettivi Comuni e AMAT con il contributo di MiBACT Direzione dello Spettacolo e Regione Marche,

Commedia noir del francese Robert Thomas datata 1961, adattata per lo schermo da François Ozon nel 2002 con Catherine Deneuve, Fanny Ardant, Isabelle Huppert, Emmanuelle Béart, «Otto donne e un mistero» è portata in scena in questa edizione dal quartetto di grandi protagoniste con la regia di Guglielmo Ferro, le musiche di Massimiliano Pace, le scene Fabiana Di Marco, i costumi di Francoise Raybaud, il disegno luci Aliberto Sagretti per la produzione della Pirandelliana insieme a Compagnia Molière e ABC Produzioni.

In scena con Galiena, Caprioglio, Murino e Gassman gli attori Antonella Piccolo, Claudia Campagnola, Giulia Fiume, Mariachiara Di Mitri.

La commedia è un ingranaggio perfetto per sedurre lo spettatore contemporaneo e tenerlo con il fiato sospeso, dosando con maestria ironia e giallo.

È Natale, fuori nevica ed è tutto perfetto: i regali sotto l’albero, le luci e le note festose che invadono le stanze. Ogni cosa è intrisa di un persistente profumo da donna, ma di quale delle otto che sfarfalleggiano in casa? Forse di quella che ha pugnalato Marcel e tagliato i fili del telefono, trasformando una bella dimora di campagna in una prigione di paura? Quattro donne di talento scuotono il testo con i loro segreti e le loro ambizioni: nessuna complicità e nessuna invidia, ma un solo fine: la loro famelica sopravvivenza.

Otto donnetornerà nuovamente nelle Marche per tre date al Teatro della Fortuna di Fano dal 7 al 9 febbraio.

Biglietti e informazioni: Corinaldo, Teatro Goldoni tel. 338/6230078

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!