Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Scuole chiuse a Corinaldo, allerta ghiaccio

Corinaldo imbiancataScuole chiuse a Corinaldo, ma rimane alta l’allerta ghiaccio. A causa delle abbondanti precipitazioni nevose, che rendono difficoltosa la normale circolazione dei veicoli, il sindaco di Corinaldo Livio Scattolini ha emesso un’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, nei giorni di venerdì 3 e sabato 4 febbraio.


A Corinaldo la neve è scesa quasi ininterrottamente per due giorni fino a raggiungere i 30 centimetri. Per rendere le strade percorribili, i mezzi comunali e le quattro ditte esterne Biagini Simone, Nuova M.C., F/lli Baldassarri e Gianfranco Crescentini, hanno provveduto allo sgombero della neve.

Corinaldo imbiancataI lavori, coordinati dal sindaco Livio Scattolini, dall’assessore alla protezione civile Cesare Morganti, dal dirigente dell’ufficio tecnico Giuliano Bizzarri, dal geometra Matteo Battestini, dal comandante dei Vigili Urbani Cap. Roberto Rossetti, che è stato sempre in contatto con il comandante della Caserma dei Carabinieri M.llo Francesco Gagliardi e dai dipendenti dell’ufficio tecnico, hanno permesso ai cittadini di transitare lungo le strade comunali senza troppi disagi.

A contribuire al lavoro di pulizia sono stati anche i lavoratori socialmente utili, che si sono adoperati nello spalamento della neve. Il problema più grande ora è rappresentato dal ghiaccio, che si forma durante la notte.
Nella mattinata di venerdì, divertimento per i più giovani, che si sono organizzati con gli slittini e sacchi di nylon pieni di paglia.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 3 febbraio, 2012 
alle ore 19:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!