Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo a San Benedetto dei Marsi in nome di Santa Maria Goretti

Santa Maria GorettiAnche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Corinaldo e la Parrocchia di San Pietro Apostolo hanno preso parte ai festeggiamenti in onore a Santa Maria Goretti che da 50 anni si svolgono a San Benedetto dei Marsi, in Abruzzo.



Come di consueto infatti lo scorso week end, l’ultimo di agosto, la reliquia della santa corinaldese è partita alla volta della città abruzzese per essere festeggiata e venerata.

Ad accompagnare “Marietta” sabato 25 agosto c’erano il sindaco Matteo Principi, gli assessori Mauro Montesi e Giorgia Fabri insieme al parroco, Monsignor Giuseppe Bartera, Rinaldo Morbidelli, Luigi Bartera e il gonfaloniere corinaldese.

Le autorità corinaldesi sono state “scortate” durante tutto il tragitto da nutrito gruppo di motociclisti accorsi a Corinaldo proprio da San Benedetto dei Marsi.

L’accoglienza nella cittadina abruzzese è stata, come ogni anno, calorosa ed entusiasmante. Sindaco, assessori e il parroco hanno partecipato al corteo che attraversa il paese fino alla chiesa parrocchiale insieme ad oltre 500 roboanti motociclisti.

La reliquia di Santa Maria Goretti è stata esposta ai presenti che l’hanno potuta venerare per tutto il fine settimana.

La giornata di sabato 25 settembre si è conclusa con la Santa Messa celebrata nel sagrato della chiesa parrocchiale dal Vescovo dei Marsi, Monsignor Pietro Santoro e dai rispettivi parroci delle due città.

I festeggiamenti sono poi proseguiti domenica 26 con la lunga processione e la grande celebrazione conclusiva.

Nell’occasione il Sindaco e il Parroco hanno invitato la città di San Benedetto dei Marsi a prendere parte ai festeggiamenti di Santa Maria Goretti che si svolgeranno a Corinaldo il prossimo 13 e 14 Ottobre.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 31 agosto, 2012 
alle ore 19:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!