Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’Amministrazione comunale di Corinaldo a Nettuno

Santa Maria GorettiNei giorni scorsi, l’amministrazione comunale di Corinaldo ha partecipato all’inaugurazione del nuovo piazzale San Rocco antistante la basilica Nostra Signora della Grazie-Santuario di S. Maria Goretti a Nettuno, organizzata in occasione del 122° anniversario della nascita di S. Maria Goretti.



L’evento, a cui hanno partecipato gli altri comuni “Gorettiani” è stato motivo di grande partecipazione della cittadinanza di Nettuno, anche per la concomitanza con la premiazione del concorso “Santa Maria Goretti–Città Pulita, amore verso il prossimo, amore verso l’ambientepromosso dalle scuole primarie e secondarie di primo grado di Nettuno.

Il nuovo piazzale – dichiara il Sindaco Chiavetta è ora meritevole della bellezza della facciata della basilica di Santa Maria delle Grazie. Rispetto alla precedente area a parcheggio, la piazza pedonale meglio si presta come cornice a tutti gli eventi e manifestazioni che si svolgono sul lungomare nettunese“.

L’evento, a cui ha partecipato l’ Assessore Mauro Montesi in rappresentanza del sindaco, bene si integra con la settimana Gorettiana appena conclusasi a Corinaldo, con i molteplici eventi in programma, ultimi tra tutti l’incontro di Venerdì 19 con la delegazione di Nettuno relativa al pellegrinaggio in Canada del corpo di S. M.Goretti e la serata conclusiva di Sabato 20 con la “Rassegna di Corali” organizzata dall’ AMBIMA e dalla banda musicale di Corinaldo.

Afferma a tal proposito il sindaco: “E’ intenzione dell’ amministrazione di voler promuovere un nuovo turismo religioso, integrato con gli altri luoghi Gorettiani quali appunto Nettuno e Latina, come triangolazione delle varie realtà, per fare sistema anche in questo importante aspetto“.

Proprio in tale direzione, si è iniziato a parlare concretamente dei prossimi passi da avviare, in un incontro dell’amministrazione con i delegati di Nettuno, presenti a Corinaldo, nella mattinata di Sabato 20.


dal
Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 24 ottobre, 2012 
alle ore 19:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2012-11-01 13:50:20
ma
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!