Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, presentato il programma della Stagione Teatrale 2012-2013

Presentazione della stagione 2012-2013 al Teatro "Goldoni" di CorinaldoSi avvicina il periodo invernale, che a Corinaldo coincide con l’incipit di una stagione teatrale 2012/13 davvero avvincente.



In occasione della conferenza di presentazione, avvenuta all’interno del teatro cittadino “C.Goldoni”, il sindaco Matteo Principi ha subito evidenziato l’imprescindibilità dal teatro per un comune come Corinaldo: “Si tratta di una struttura che ci consente di offrire alla comunità le preziose particolarità di cui la nostra città dispone.
Inoltre, va preso in considerazione pure l’aspetto sociale, in quanto da sempre il teatro è ritenuto luogo di confronto
“.

L’incontro ha quindi regalato una ghiotta novità: il ritorno della Compagnia di Operetta (denominato semplicemente Festival dell’Operetta), che occuperà la prima tranche della stagione (mentre la seconda, a partire da mercoledì 9 gennaio, lascerà spazio alla Prosa, con gustosi appuntamenti) e che, a sua volta, si porta in dote tre spettacoli da non perdere: Scugnizza, assente dai palchi da ben 25 anni,Cin Ci Là e la celeberrima “Vedova Allegra, in scena rispettivamente venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre.

La prevendita dei biglietti, fissata per il 4, 5 e 6 dicembre prevede anch’essa una variazione certamente gradita: chi vorrà assicurarsi la visione di tutti e tre le rappresentazioni pagherà solamente due biglietti, con il terzo in regalo.

Si tratta di un piccolo sacrificio cui volentieri facciamo fronte – precisa al riguardo il direttore artistico comunale Paolo Pirani – in quanto siamo certi che il format che proponiamo quest’anno si è ulteriormente impreziosito e regalerà ai cittadini momenti senz’altro piacevoli“.

A riprova di quest’ultima affermazione, la presenza di nomi di tutto rispetto.
Il Festival dell’Operetta – puntualizza l’assessore alla Cultura Giorgia Fabri – contiene tre appuntamenti da non perdere.

Al di là del valore scenografico e rappresentativo che le più famose ‘Cin Ci Là’, la ‘Vedova Allegra’ si portano in dote, mi preme di sottolineare la particolarità della terza, ‘Scugnizza’: come si evince, è ambientata nei vicoli di una Napoli degli anni ’20, con però una musica modernissima e un intreccio tutto da scoprire.

Per quanto riguarda la parte dedicata alla prosa, sono senza’altro da segnare in rosso, tra gli altri, gli spettacoli ‘Hip Hopera!’, in scena sabato 2 febbraio, e ‘Casomai senza un saluto’ con Lella Costa, sabato 16 marzo“.

La soddisfazione degli amministratori (che hanno rivolto un sentito ringraziamento pure a Giuliano De Minicis per il suo costante apporto, Cristina Baruffi per il settore organizzativo e a Giancarlo Balducci per quello tecnico) ha coinvolto anche il regista-attore Umberto Scida, l’attrice Elena D’Angelo, presenti all’incontro ed entusiasti sia della struttura teatrale (“un piccolo gioiello” il loro commento al riguardo), oltre lo stesso direttore della compagnia d’Operetta Maurizio Bogliolo e il sempre efficiente Luca Celidoni dell’Amat.

Ultime informazioni: da sabato 24 al 30 novembre è attiva la campagna abbonamenti presso il botteghino del teatro dalle ore 10 alle ore 12, il 24 e 25 novembre anche ore 16-19 (cell. 338.6230078).

E’ possibile acquistare i biglietti per l’operetta dal 4 al 6 dicembre presso il botteghino del teatro dalle ore 10 alle ore 12, il 7-8-9 dicembre, anche dalle 16 alle 19 (cell.338.6230078).

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Domenica 25 novembre, 2012 
alle ore 10:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!