Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, proseguono le iniziative per parlare della violenza sulle donne

Corinaldo, proiezione di "Ti do i miei occhi" il 19 dicembreNelle giornate del 24 e 25 novembre, nel celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’amministrazione di Corinaldo si era impegnata a continuare ad affrontare l’argomento con ulteriori iniziative: un percorso che proseguirà fino al mese di marzo 2013, in occasione della giornata internazionale della donna.


L’obiettivo è di poter parlare, sotto diverse forme, della violenza contro le donne, per sensibilizzare contro un fenomeno diffuso ma poco conosciuto.

Gesti come picchiare la moglie, minacciare l’ex compagna, perseguitare la fidanzata, controllarla o insultarla sono comportamenti gravi, ma, troppo spesso, vengono considerati fatti privati.

Per questo l’amministrazione ha pensato a specifici spazi di riflessione, rivolti alle donne e agli uomini, in particolare alle nuove generazioni, per ragionare sulle dinamiche violente nelle relazioni affettive e su come si possa contrastare il fenomeno modificando comportamenti nella vita quotidiana di ciascuno di noi.

Per mantenere la promessa assunta il Comune ha organizzato per il giorno 19 dicembre alle ore 21 presso la Sala Consiliare una serata cineforum, con la proiezione del film “Ti do i miei occhi” (2003) di Iciar Bollain.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 17 dicembre, 2012 
alle ore 19:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!