Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al via “SCOPRI LE MARCHE IN BUS”: nel tour anche Corinaldo

Panorama di CorinaldoL’iniziativa “SCOPRI LE MARCHE IN BUS” è stata presentata ieri a Senigallia, domenica 26 maggio, alla presenza dei protagonisti e delle istituzioni.



Il sindaco, Matteo Principi, e il parrocco Don Giuseppe Bartera hanno presenziato alla presentazione, onorati di rappresentare il borgo di Corinaldo,che è stato inserito nei tour, come metà di escursione per il lunedì.

Il tour operator ESITUR,ha brandizzato un autobus CROGNALETTI con le immagini della Rotonda di Senigallia e delle Grotte di Frasassi e, dal 1 giugno al 15 settembre, ogni giorno della settimana, porterà i turisti della Spiaggia di Velluto alla scoperta dell’entroterra: Corinaldo, Grotte di Frasassi, Jesi,Urbino e Loreto/Recanati, sono nell’ordine, le 5 mete scelte.

Appresa l’iniziativa, alcune settimane fa, l’assessorato al turismo in collaborazione con la parrocchia, si è subito attivato per far si che Corinaldo fosse inserito nei tour, e si è subito istaurata una bella collaborazione con Daniele Crognaletti, responsabile e ideatore del progetto, che ha, con entusiasmo, espresso parere positivo alla candidatura, in quanto Corinaldo, era già una meta che veniva proposta nei pacchetti di incoming che la stessa agenzia proponeva già da anni nella sezione viaggi, nonchè una metà, facilmente raggiungibile da Senigallia e ritenuta degna di attenzione sia perché ha dato i natali a S.M. Goretti sia perché conserva ancora oggi una cinta muraria di 1 km quasi intatta, tanto da aver ricevuto nel 2008, il premio Europeo di Destinazione d’Eccellenza.
Un borgo quindi che affascina i visitatori per più aspetti.

Il tour sarà prenotabile ogni lunedi, o autonomamente collegandosi al sito www.esitur.com/Senigallia o attraverso l’hotel in cui si soggiorna.

La partenza è da Senigallia alle 8.30 e con un costo di € 10 a persona, i visitatori avranno tutta la mattinata, in piena autonomia, per scoprire il centro storico, visitare il Santuario con l’insigne reliquia, la Pinacoteca o la Sala del Costume e delle Tradizioni Popolari, degustare un aperitivo con i prodotti tipici o semplicemente rilassarsi ammirando il panorama e respirando quell’antico colore del tempo che da secoli affascina i visitatori.

Ad attenderli, il personale dell’attivo ufficio I.A.T comunale, gestito dalla Pro Loco, che darà tutte le informazioni per godersi al meglio la visita,racconterà gli anedotti sui “matti di Corinaldo”, nonché per chi vorrà, la possibilità di acquisto dei prodotti del territorio,in vendita nell’attiguo negozio “Tipica”.

Un’iniziativa dunque che ancora una volta promuove concretamente il nostro territorio in grande sinergia con le istituzioni e gli operatori turistici.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 29 maggio, 2013 
alle ore 19:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!