Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, ecco gli studenti vincitori della 27esima edizione del premio Grandi

I giovani studenti vincitori del Domenica 8 settembre il palazzo comunale di Corinaldo ha ospitato un appuntamento che, per prestigio e per tradizione, è ormai entrato di diritto nell’elenco degli incontri immancabili della città. Il “Premio Gen. Domenico Grandi“, giunto alla 27esima edizione, anche quest’anno ha tributato il giusto riconoscimento agli alunni corinaldesi che, durante l’anno scolastico 2012/13, sono riusciti a raggiungere importanti risultati scolastici.



Una bella soddisfazione per studenti e vincitori e, ad ogni modo, per quanti sono riusciti a salire sui gradini del podio e per i rispettivi genitori. Dopo il discorso del vicesindaco Rosanna Porfiri, con il quale è stata sottolineata l’importanza imprescindibile dello studio, quale strumento necessario per ampliare i propri limiti, ha preso la parola l’avvocato Marco Grandi, presidente del “Centro Studi Gen. Domenico Grandi”: “E’ sempre con piacere che presenzio a questa manifestazione: rappresenta una efficace collaborazione tra Amministrazione Comunale e il Centro Studi, inoltre premia gli studenti più meritevoli“.

E’ stato quindi l’assessore alla Cultura Giorgia Fabri a prendere la parola e a chiamare sotto i riflettori, uno ad uno, tutti gli studenti premiati.

Per gli alunni della Scuola Media “G.degli Sforza” di Corinaldo, i premiati sono stati: per la 1° Media, terzo classificato Elia Rocchetti; secondo Pietro Luzzi; ha vinto il premio Valeria Micci. Per la 2° Media, terzi classificati a pari merito gli allievi Giovanna Tarsi e Tommaso Rugini; secondo Riccardo Serpicelli; ha vinto il premio “Gen. Domenico Grandi”Angela Marcantoni. Per la 3° Media: terza classificata Lucia Carletti; secondo classificato Federico Maria Galli; ha vinto il premio l’allieva Alessia Bracci.

Per gli istituti superiori i ragazzi vincitori sono stati:
per la 1° Media di secondo grado, è giunto terzo Alessandro Barchiesi della classe 1°B del Liceo Classico “G.Perticari” di Senigallia; secondo classificato Matteo Mezzanotte della classe 1°F dell’ITIS “G.Marconi” di Jesi; mentre vincitrice è risultata Marika Santini della 1°A- Turistico- dell’Istituto “A.Panzini” di Senigallia.

Per la 2° Media di 2° grado, terzo classificato è risultato Daniele Contardi, della classe 2° OMTd -Meccanico- dell’Istituto “B.Padovano” di Senigallia; seconda classificata Agnese Saltarelli della 2°C – Enogastronomico – dell’Istituto “A.Panzini”; mentre hanno vinto il premio pari merito Lucia Seri della 2°B – Sezione magistrale – del Liceo Classico “Perticari” e Jessica Torreggiani della 2° H – Enogastronomico – dell’Istituto “A.Panzini”.

Per la 3° Media di 2° grado, terzo classificato Enrico Mezzanotte della 3°B – Scienze applicate – del Liceo Scientifico “E.Medi” di Senigallia; seconda classificata Pamela Arienti della 3°B – Linguistico -, sempre del “E.Medi”; mentre ha vinto il premio Alessandro Cini della classe 3°A –Sia- dell’Istituto per Geometri “Corinaldesi”.

La presentazione del Per la 4° Media di 2° grado, terza classificata Vanessa Hajrullai della 4°A – Igea -, sempre del “Corinaldesi”; secondo classificato Nicola Brescini della 4°B –Turistico- del “Panzini”; mentre è risultato vincitore Daniele Galli della 4°A del “E.Medi”.

Per la maturità: terza classificata Elena Piermattei della 5°A –Linguistico- Liceo Scientifico “E.Medi”; seconda classificata Lucia Biagetti della 5°B del Liceo “Medi”; hanno vinto il premio con la media 100/100 i diplomati Alice Agostinelli (5°C del “E.Medi”), Filippo Galdenzi (5° IM del “B.Padovano”), Giulia Minucci (della 5°B dell’Istituto “G.Galilei” di Jesi), Sara Pettinari (5°B Tecn.Serv. Turistici del Istituto “A.Panzini”, Giulia Piersanti (5°B del Socio Psico Pedagogico del Liceo Classico “G.Perticari”), Davide Pompili della 5°B Scientifico del Liceo Scientifico “E.Medi”.

In definitiva, domenica 8 settembre ha lasciato in eredità una sensazione di generale ottimismo: se gli studenti vincitori riescono ad ottenere medie-voto così sorprendenti a scuola, la speranza è che, anche nella vita, riescano a raggiungere traguardi altrettanto prestigiosi.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 13 settembre, 2013 
alle ore 11:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2013-09-17 15:46:34
e per Senigallia?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!