Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comune di Corinaldo partecipa al progetto Pro.co.co.

Giorgia FabriL’assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Giorgia Fabri annuncia la propria partecipazione al progetto “Pro.co.co.”, “Progetti Consapevoli e Competenti”.


Un progetto cofinanziato dalla Regione Marche, a cui prendono parte il Comune di Senigallia (ente capofila) e altri comuni del territorio.

Il fulcro di “Pro.co.co.” è indirizzato ad un target ben definito, vale a dire le nuove generazioni, in particolare i neet, la nuova generazione di ragazzi che rifiuta sia la formazione sia il lavoro a causa di motivazioni differenti.

Martedì 26 novembre, nella Sala Conferenze della Bcc situata al centro commerciale Nevola e a partire dalle ore 17, il progetto e tutte le sue peculiarità verranno illustrati nella loro interezza a quanti vorranno partecipare.

Nello stesso ambito, inoltre, sarà approfondita l’azione 1–“Trashware Solidale” del progetto dall’esperto Massimiliano Di Cinque (presidente dell’associazione onlus Nuova Vita), che si prefigge un obiettivo ben chiaro: raccogliere vecchi computer per ripristinarli e farli funzionare. E, anche se non proprio di ultimo grido, magari, metterli a disposizione di ragazzi e di associazioni di volontariato.

Un ottimo spunto, dunque, che costituisce un altrettanto valido biglietto da visita per partecipare all’iniziativa. Che, in ottica futura, prevede altre tappe nei comuni associati con ulteriori approfondimenti delle attività inerenti al progetto “Pro.co.co.”.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 25 novembre, 2013 
alle ore 18:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!