Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda stagione al teatro Goldoni con la Compagnia Italiana d’Operetta

2.410 Letture
commenti

La brochure della stagione 2013/14 al teatro Goldoni di CorinaldoPer il secondo anno consecutivo la prestigiosa Compagnia Italiana d’Operetta apre ufficialmente la programmazione predisposta dall’Amministrazione Comunale di Corinaldo per la stagione 2013/14 del teatro Goldoni. Una circostanza, questa, che rappresenta un elemento di prestigio e assoluta positività per la cittadina gorettiana.



Tre gli spettacoli – che andranno a formare il cartellone della 2^ edizione del Festival dell’Operetta, prima di intraprendere la circuitazione nazionale – “apripista” alla stagione di prosa (che farà il suo debutto domenica 19 gennaio 2014 con Paola Gassman, protagonista de “Il Balcone di Golda”): “La Vedova Allegra”, in programma il 31 dicembre, “Il paese dei campanelli”, previsto per il giorno successivo di capodanno, e “La Duchessa di Chicago”, sulle scene del “Goldoni” il giorno dell’Epifania, lunedì 6 gennaio.

Per quanto riguarda “La Vedova Allegra“, celeberrima operetta in tre atti di Franz Lehàr su libretto di Victor Stein, occorre effettuare alcune precisazioni. Innanzitutto, lo spettacolo assume una connotazione del tutto particolare, dato che avrà luogo martedì 31 dicembre, senza dubbio serata d’eccezione: in pratica, null’altro che un “ghiotto antipasto”, in ogni senso (per la regia di Marco Prosperini, la direzione artistica di Maurizio Bogliolo, le coreografie di Monica Emmi e Matteo Micheli, Marco Prosperini ed Eleonora Pirondi quali interpreti principali).

Riguardo, invece, alle altre due operette in scaletta, ecco ulteriori dettagli: lo staff tecnico è sempre lo stesso (regia, coreografie, direzione artistica), mentre è da rilevare qualche variazione nel cast artistico: ad esempio, per quanto riguarda “Il Paese dei Campanelli” (operetta in due atti scritta da Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, il cui intreccio ruota attorno ad una vicenda di incroci multipli di coppie, le cui prerogative principali sono costituite da ironia e leggerezza; il ruolo di “Bon Bon”, uno dei personaggi principali, sarà inoltre interpretato da Silvia Santoro).

La Duchessa di Chicago” infine, che incentra l’ambientazione nel periodo a cavallo tra le due Guerre Mondiali, presenta staff tecnico e staff artistico sostanzialmente invariati, ma con una storia davvero avvincente. Protagonista un’americana, Miss Mary Lloyd, che ama girare il mondo sempre a caccia di nuove emozioni ma che, ad un determinato momento, dovrà assumersi le proprie responsabilità e affrontare la cruda realtà.

Tre appuntamenti da non mancare. Alcune doverose precisazioni riguardo prenotazioni e informazioni: per l’acquisto dei biglietti occorre rivolgersi al botteghino del teatro fino al 7 dicembre (ore 10-12, il 7 dic anche 16-19), e poi ancora il 31 dicembre, e dall’1 al 6 gennaio 2014, ovvero gli stessi giorni degli spettacoli, dalle 16 alle 19; tel 071 7978014, 338 6230078; costo dei biglietti: 1° settore 23 euro, 2° settore 20 euro; per “Il Paese dei Campanelli”e “La Duchessa di Chicago”: 1° settore 18 euro (dai16 ai 30 anni 15 euro); 2° settore: 15 euro (dai 16 ai 30 anni 12 euro).

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 9 dicembre, 2013 
alle ore 15:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!