Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo ha partecipato all’iniziativa “Sostieni anche tu l’UNITALSI”

Iniziativa UNITALSI a CorinaldoIl Gruppo dell’UNITALSI di Corinaldo ha partecipato all’iniziativa “Sostieni anche tu l’UNITALSI” per aiutare gli ammalati, i disabili, gli anziani soli, i bambini e gli ultimi.



Quattro dame dell’Associazione hanno provveduto, sin dalla prima mattina, ad allestire un tavolo per la distribuzione delle piantine di Ulivo (Olea),  che sono state acquistate dai corinaldesi all’uscita della messa dalla Chiesa di San Francesco di Corinaldo.

L’Ulivo, simbolo di pace, affonda le sue radici nella cultura e nella religiosità dei popoli che si affacciano sul Mediterraneo, dove è coltivato. L’Unitalsi è presente con i pellegrinaggi a Lourdes, Loreto, Fatima, Banneux, Terra Santa, Polonia, San Giovanni Rotondo, Pompei.  Queste sono le mete principali per un cammino di fede e di condivisione.

Ci sono inoltre:  il progetto Bambini, Bambini in Missione di Pace, Case Vacanza, Servizio Civile Nazionale ed Estero, Cuore di Latte, Protezione Civile, Progetto Solitudine, Comunità Alloggio, Comunità Educativa per Minori e Associazionismo sociale.

E’ attivo 24 ore su 24 il numero verde 800-062026.

da Ilario Taus

Redazione Valmisa
Pubblicato Domenica 30 marzo, 2014 
alle ore 19:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!