Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Vissi d’arte, vissi d’amor”, recital a Corinaldo

Teatro GoldoniLa compagnia locale “Teatro Time Produzione spettacoli di Corinaldo” propone, per domenica 4 maggio, al teatro “Goldoni” e a partire dalle ore 21.15, una nuova produzione: “Vissi d’arte, vissi d’amor”, recital – concerto ideato, scritto e diretto da Vittorio Saccinto.


A questo proposito, ricordiamo che la compagnia “Teatro Time” si è costituita nell’agosto del 1997 e affianca a 360 gradi le produzioni artistiche della storica Associazione Culturale nonché Compagnia Teatrale “Laboratorio a Scena Aperta” di Ostra.

Riguardo a “Vissi d’arte, vissi d’amor”, sul palco, oltre al soprano Valentina Morelli, sono previste anche due voci recitanti: Mauro Pierfederici (Giacomo Puccini) e Laura Belbusti (Elvira Bonturi). Audio e luci invece, come sempre, sono a cura rispettivamente di Roberto Cerioni e Giancarlo Balducci.

La trama: è la storia travagliata del musicista toscano con la ricca signora Elvira Bonturi, tra amore, tradimenti, luci e ombre. Per l’occasione, si ascolteranno le più belle arie del soprano pucciniano eseguite al pianoforte. Al riguardo, va rimarcato come la compagnia corinaldese non sia nuova a simili rappresentazioni: su tutte, citiamo la messa in scena, nel 2007, della pièce teatrale “Tosca”, scritta da Franca Valeri e con protagoniste Fiorella Capotondi, Laura Morbidelli e Cristian Catalani (e con le voci narranti di Ingo Pasquali e Valentina Morelli).

Infine, riportiamo due anticipazioni dell’estate corinaldese: una serie di sketch comici intitolati “Rick e Gian”, con Riccardo Piermattei e Gianfranco Pieralisi (e con la partecipazione straordinaria di Francesco Galli), in programma il 13 luglio alle 21.30 in piazza del Terreno; e la commedia musicale “Stanno suonando la nostra canzone”, di Neil Simon, con Caterina Fratesi e Lorenzo Ubaldi, previsti per il 27 luglio sempre dalle 21.30 ma al teatro “Goldoni”.

Ingresso libero per entrambi gli spettacoli.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 2 maggio, 2014 
alle ore 16:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!