Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Un’eccellenza corinaldese inserita tra i “top experts” della medicina mondiale

medicinaChe Corinaldo e alcuni dei suoi cittadini stiano sempre più prendendo campo a livello nazionale, innalzando giocoforza il prestigio del borgo stesso, è cosa nota.



Se poi, a quanto appena citato, aggiungiamo che la risonanza di altri cittadini travalica gli stessi confini nazionali, ecco che i riflettori puntati su Corinaldo si accendono inevitabilmente in maniera ancora più accecante.

Il professor Rodolfo Montironi, stimato e apprezzato medico corinaldese doc e docente di Anatomia Patologica all’Università Politecnica delle Marche, è stato incluso nella lista mondiale di top experts, lista ufficiale che comprende le personalità più competenti nel rispettivo ramo, in questo specifico caso a livello medico. L’ufficializzazione dell’elenco è stata resa nota recentemente, in occasione di una conferenza stampa (press conference/release), che ha avuto luogo a Palo Alto, in California.

Le motivazioni che hanno spinto il direttivo a omaggiare Montironi di un simile riconoscimento provengono, oltre che dai suoi indubbi meriti umani e professionali inerenti al settore in cui lavora e in cui si è distinto, anche dal suo esemplare curriculum, di cui evidenziamo i punti salienti: Montironi si laurea a pieni voti nel 1976 in Medicina e Chirurgia; consegue quindi la Specializzazione in Anatomia Patologica e Tecniche di Laboratorio (all’Università di Parma) e la Specializzazione in Oncologia (all’Università di Ancona).

Riguardo, infine, al top experts in cui è stato appena inserito, di seguito riportiamo le peculiarità per cui è stato selezionato: Professor of Pathology; Head, Genitourinary Cancer Program; Institute of Pathological Anatomy and Hystopathology; Polytecnic University of the Marche Region; School of Medicine; United Hospitals. Un riconoscimento, in definitiva, senza dubbio meritato.


da Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 31 maggio, 2014 
alle ore 17:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!