Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Si chiude con un successo la II edizione di “Corinaldo in Moda… la Scalinata”

Non poteva concludersi meglio “Corinaldo in Moda… la Scalinata“, sfilata organizzata da Comune, Cna (Piccola e Media Impresa), Expo Marche e Camera di Commercio di Ancona e snodatasi lungo il suggestivo scenario della Piaggia, uno dei luoghi più incantevoli di Corinaldo.



La seconda edizione conferma il successo ottenuto nel 2013, con una straordinaria presenza di pubblico di ogni età. In uno dei borghi più belli d’Italia si sono accesi i riflettori con uno spettacolo in cui la moda si è legata profondamente al territorio, esaltando questo fantastico binomio. Un evento artistico che ha visto la presenza di imprese locali, che hanno creato dei piccoli show accompagnati da musica e performances artistiche.

La serata è stato condotta magistralmente dalla conduttrice RaiChiara Giallonardo, con il coordinamento e supporto di un fantastico direttore artistico, Paolo Laglia (“Siamo incastonati in una delle dodici scalinate più belle a livello nazionale“).

Ogni azienda ha creato e studiato il proprio set, cercando di raccontare la propria storia, presentando in maniera del tutto innovativa quello che sono i propri prodotti e servizi, andando a legarsi profondamente con il territorio.

Si sono visti sfilare costumi del ‘500, fedelmente ricreati dalla sartoria del Comitato dell’Associazione “Polenta nel Pozzo“. Anzi, a questo proposito irrompe prepotentemente sulle scene il detto “prendere due piccioni con una fava”, considerato che da un lato sono stati proposti al pubblico i costumi ducale e, dall’altro è servito per rammentare che, dal 17 al 20 luglio, avrà luogo la rievocazione storica con l’immancabile corteo di costumi e cena medievale in piazza del Terreno, con giocolieri e saltimbanchi a servizio della famiglia ducale.

Nel corso della serata di domenica 8 giugno, infatti, il pubblico ha potuto apprezzare gli artisti storici della “Sala del Costume“. Come nella precedente edizione, il Comune di Corinaldo, la CNA Provinciale di Ancona e grazie soprattutto al supporto professionale di Expo marche, ha raggiunto una sinergia organizzativa di altissimo livello.

Infine, ecco il commento a riguardo del vicesindacoRosanna Porfiri, che tanto si è spesa per una simile manifestazione: “Mi viene davvero spontaneo ringraziare chiunque abbia contribuito, se pur in minima parte, alla realizzazione di un simile spettacolo. Spettacolo che ha visto tutti vincere perché il coraggio delle idee premia chi crede che i sogni possano realizzarsi“.

da Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 10 giugno, 2014 
alle ore 16:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!