Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, ritorna “Autori nel Borgo Antico. Libri di giovedì”

locandina Autori nel Borgo Antico. Libri di giovedìGiovedì 12 giugno nella Civica Raccolta d’Arte–Claudio Ridolfi, a partire dalle ore 21,30, secondo appuntamento con la rassegna letteraria “Autori nel Borgo Antico. Libri di giovedì“.



Nell’occasione, la scrittrice Anna Pia Giansanti presenterà il suo libro intitolato “La Maddalena di Senigallia: cronaca di un viaggio da leggenda a realtà”.
 
Presenzierà e introdurrà la serata l’assessore alla Cultura Giorgia Fabri che, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Corinaldo, ha concretizzato il progetto che, dopo la buona riuscita del 2013, ha visto il suo inizio giovedì 29 maggio le autrici Lidia Pupilli ed Emanuela Sansoni, le quali hanno presentato il volume dal titolo “L’impegno politico e intellettuale delle donne nel ‘900”.

Un’occasione per mettere in luce la vita e l’opera di alcune emblematiche figure di donne impegnate nel sociale e nella politica nel corso del così detto secolo breve. Si è trattato anche di stabilire uno stimolante collegamento e confronto con l’odierna condizione femminile nei vari settori della vita associativa.

I prossimi incontri della rassegna “Autori nel borgo antico”, si terranno rispettivamente il 19 e il 26 giugno, per concludersi giovedì 10 luglio. Autori coinvolti e volumi presentati: Andrea Bacianini e Antonio Maddamma, con il volume “Marchenoir”; sempre il 19 sarà la volta di Pelagio D’Afro (pseudonimo collettivo a riassumere due autori: Alessandro Papini e Roberto Fogliardi) con “L’acqua tace”; giovedì 26 giugno sarà invece il turno de “La settimana rossa” e “Giovani Ribelli”, presentati e illustrati nei dettagli dal prof. Marco Severini, docente all’Università di Macerata. Concluderà Roberto Rovaldi,  giovedì 10 luglio, con il suo libro “Il poeta dalle porte sfondate”, terza fatica letteraria dell’autore tedesco di nascita ma senigalliese di adozione.


da Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 11 giugno, 2014 
alle ore 17:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!