Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: il “Combusta Revixi” tra la Toscana e l’Inghilterra

"Combusta Revixi"  - ManchesterdayI ragazzi del Gruppo Storico sono in fermento per i prossimi impegni che li vedranno impegnati a Gallicano (LU), per i preliminari di Singolo di Bandiera, e a Manchester, per la festa della città inglese.



Gli sbandieratori Giacomo Pierangeli e Diego Rotatori saranno i singolisti che parteciperanno ai preliminari: da questa competizione del 21 giugno usciranno i finalisti, che disputeranno la gara conclusiva sempre a Galicano, a settembre, in occasione della Parata Nazionale della Bandiera, con oltre 30 gruppi presenti da tutta Italia.

Evento internazionale è invece il Manchester Day, che vedrà i nostri sbandieratori e musici in Inghilterra dal 21 al 25 giugno. Domenica 22 è previsto il momento clou della manifestazione, con la Manchester Parade, che coinvolgerà migliaia di partecipanti (negli ultimi anni si sono registrati oltre 40.000 spettatori ogni giorno).

All’interno di questo evento inglese, il Consolato Generale di Londra, insieme alla società Dante Alighieri, ha allestito uno spazio turistico e culturale denominato “Festa Italia”, dove sarà pubblicizzato il nostro Comune di Corinaldo per una settimana intera.

I ragazzi del “Combusta Revixi” sono particolarmente entusiasti di questi impegni; tutta l’estate vedrà il Gruppo Storico presente in tante città italiane, senza dimenticare la “Contesa del Pozzo della Polenta” che si svolgerà dal 17 al 20 luglio nella nostra Corinaldo.

Ricordiamo infine che visitando la nostra pagina web del gruppo storico (www.gruppostoricocorinaldo.it), potete rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività e spettacoli.

da Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi”

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 20 giugno, 2014 
alle ore 17:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!