Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, festa della Liberazione e bicentenario dell’Arma dei Carabinieri

manifesto Liberazione di Corinaldo e Bicentenario Arma dei CarabinieriE’ tutto pronto a Corinaldo per le celebrazioni del 10 Agosto, giornata che propone in contemporanea ben due festeggiamenti: il 70esimo anniversario della Liberazione di Corinaldo (1944-2014) e il Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri (1814-2014).



Una doppia occasione, dunque, per commemorare due ricorrenze davvero degne di nota. Di seguito riportiamo sia il programma sia l’elenco delle personalità che prenderanno parte alla serata.

Il programma: a partire dalle 20.30, in Largo X Agosto avrà luogo il raduno delle autorità, la rappresentazione del Corteo e l’Onore ai Caduti, militari e civili, per la Liberazione di Corinaldo (Sacrario e Cippo Casati). Per l’occasione interverrà pure il Corpo Bandistico “Città di Corinaldo”, diretto dal maestro Giovanni Frulla.

A seguire, alle ore 21, è previsto il saluto delle autorità, con il sindaco di Corinaldo Matteo Principi a presentare il seguito della serata. Che, tra le altre cose, prevede un ulteriore avvenimento importante: il concerto della Fanfara della scuola Allievi dei Carabinieri di Roma. Il concerto si svolgerà presso Piazza del Terreno.

Molte le autorità, civili e militari che prenderanno parte al duplice evento: l’avvocato Lorenzo Mencarelli, presidente della sezione ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) di Senigallia; il maresciallo maggiore Carlo Solai, commissario straordinario per la ricostituzione della sezione ANC di Corinaldo; l’ispettore dell’ANC della Regione Marche, generale Tito Baldo Honorati; il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Senigallia, capitano Lorenzo Marinaccio; il comandante della Stazione dei Carabineri di Corinaldo, maresciallo Francesco Gagliardi.


dal
Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 8 agosto, 2014 
alle ore 16:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!