Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Troppi furti, controlli straordinari della Polizia Locale di Corinaldo e Castelleone

1.060 Letture
commenti

Polizia LocaleControlli serrati in tutto il territorio dell’Unione dei comuni da parte della Polizia Locale.
Per tutta la settimana scorsa la Polizia Locale dell’Unione dei comuni Misa-Nevola, che opera nei comuni di Corinaldo e di Castelleone di Suasa, in tutti i servizi esterni ha effettuato, in particolare, controlli straordinari sulle persone e sui veicoli in transito con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dei furti nelle abitazioni.


I controlli sono stati principalmente diretti alla identificazione ed al controllo delle persone e dei veicoli in transito sulle principali arterie comunali e provinciali, per cercare di individuare i possibili autori dei furti che si sono verificati e per impedirne altri.
Negli 8 giorni di controlli sono stati verificate le posizioni di oltre 250 conducenti e dei rispettivi veicoli, dei quali per circa il 90 % è rappresentato da persone del posto o dei comuni limitrofi, che percorrono le strade dell’unione dei comuni pr le normali necessità legate alla loro vita di relazione o ai loro affari.
Sul restante 10% si è cercato di capire il motivo della presenza su questo territorio, cosa fosse trasportato a bordo dei veicoli, approfondendo poi le singole posizioni, con ulteriori accertamenti in ufficio attraverso la consultazione delle banche dati accessibili da parte della Polizia Locale, segnalando, infine, alle forze di polizia operative sul territorio gli elementi di rilievo riscontrati.
Dai controlli sono anche emerse gravi irregolarità relative alla mancanza di copertura assicurativa e della omessa revisione di  alcuni veicoli in circolazione.

L’operazione – ha commentato il Comandante della Polizia Locale- ha probabilmente consentito di sventare alcuni furti, anche se non è possibile quantificare con certezza l’efficacia dell’attività di prevenzione, comunque indispensabile, insieme alla collaborazione dei cittadini, per rendere più tranquille e sicure le festività natalizie. L’operazione verrà ripetuta in futuro, anche con la collaborazione dei comandi di polizia locale limitrofi per aumentare l’entità del dispositivo di prevenzione e, di conseguenza, il potenziale deterrente”.


dal
Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 23 dicembre, 2014 
alle ore 10:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!