Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’Ens a Corinaldo per festeggiare S. Francesco di Sales

CorinaldoIn occasione dell’onomastico di S. Francesco di Sales, che ricorre proprio domenica 25 gennaio, l’ENS (Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi) della Sezione Provinciale di Ancona, associazione ONLUS morale che opera senza fini di lucro per l’integrazione dei sordi nella società, organizza un appuntamento che si porta in dote due obiettivi: festeggiare insieme la ricorrenza del patrono e conferire ulteriore risonanza ad una simile realtà.



Stiamo parlando di un evento – sostiene al riguardo l’assessore alle Politiche Sociali Mauro Montesiche reca in primo piano l’integrazione di persone affette da disabilità: in questa particolare circostanza il riferimento è alle persone sordo–mute. È importante portare alla conoscenza di queste realtà, che si integrano e vivono una vita normale, inseriti nel contesto sociale“.

Accogliamo con enorme piacere eventi simili – ha continuato l’assessore Montesi -, che ci aiutano ad allargare i nostri orizzonti, per accogliere e promuovere azioni e interventi finalizzati all’integrazione di cittadini con problemi“.

Di seguito riportiamo il programma della giornata. Il ritrovo è alle 9.15 a piazzale Bucci di Corinaldo; alle 9.30, quindi, il programma prevede una visita turistica al centro storico; alle 11.15 la celebrazione della Santa Messa nella chiesa Parrocchia di San Francesco, in viale degli Eroi. Alle 15.30, infine, il programma contempla una visita turistica alla Casa di Santa Maria Goretti. Una giornata, quindi, da condividere insieme.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 23 gennaio, 2015 
alle ore 14:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!