Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Torna la mezza maratona di Corinaldo

1.368 Letture
commenti

la locandina della mezzamaratona di CorinaldoDomenica 22 febbraio, con orario di inizio stabilito alle 9.30, Corinaldo ospiterà la seconda edizione della mezzamaratona Correndo per i colli corinaldesi“.



In particolare, si tratta della seconda prova del campionato Camminamarche supercampionissimo“. Un appuntamento decisamente gradito in quanto, oltre a costituire una tappa di una competizione importante e all’opportunità di dedicarsi interamente allo sport per qualche ora, offre un’ulteriore occasione: una full-immersion a stretto contatto con la natura.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione onlus “Camminamici”, di cui è presidente Gonario Piccioni, con la collaborazione di Comune, Protezione Civile, circolo Tennis, gruppo ciclistico “I Ciclopi”.

Il programma dell’evento prevede nello specifico due tipologie di gare: la prima consiste in una corsa giovanile, a coprire una distanza pari a 21.097 km; la seconda invece è una passeggiata guidata di dieci chilometri. Tutti i partecipanti avranno a disposizione un chip per cronometrare tempo impiegato e distanza percorsa e che dovrà essere riconsegnato a fine gara.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 19 febbraio, 2015 
alle ore 11:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2015-02-20 22:46:09
I nostri fossi/strade/terreni sono sempre pi? dei cassonetti per l'immondizia... sarebbe bello che insieme alla passeggiata si raccogliessero anche i rifiuti (lattine, BOTTIGLIE DI PLASTICA, pacchetti di sigarette, sacchetti pieni di immondizia, sacchi di concime, incarti di alimenti, ecc...): allora sarebbe veramente NATURA, e i nostri fiumi e mari vedrebbero meno rifiuti. Matteo Bevilacqua.
Visitatore 2015-02-23 21:24:43
Il campionato si chiama "Corrimarche supercampionissimo". :-)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!