Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: presentazione restauro dell’opera “Cristo morto”

locandina restauro opera "Cristo morto"Weekend di appuntamenti a Corinaldo. Si parte dal teatro “C. Goldoni” che sabato 28 febbraio, a partire dalle 21.15, ospiterà il nuovo spettacolo di Amanda Sandrelli, protagonista del monologo “Oscar e la dama in rosa”, favola più malinconica che triste, tratta dal libro di Eric–Emmanuel Schmitt. La musica, a cura di Giacomo Scaramuzza, prevede in scaletta addirittura un valzer a firma Tchaikovsky. Regia di Lorenzo Gioielli.



Sempre il “Goldoni” ospiterà, domenica 1 marzo a partire dalle ore 17, per la rassegna “Teatro dei ragazzi”, lo spettacolo “La luna nel nido”: i temi al centro dello spettacolo sono costituiti da attesa, tempo che passa, amicizia, paura, crescita, immaginazione concepita come strumento ideale per guardare oltre e molti altri ancora. Insomma, una rappresentazione adatta a tutti che abbiano dai 3 anni di età. All’artista Raffaele Meregalli il compito di stupire la giovane platea.

Chiudiamo la serie di appuntamenti del weekend con un’opera restaurata che susciterà l’interesse e la curiosità di non poche persone. Sabato 28 febbraio, a partire dalle ore 16.30, nella chiesa dell’Addolorata situata in piazza del Cassero, avverrà la presentazione del “Cristo morto”, ripristinato dopo tempo e riportato agli antichi fasti.

Il “Cristo morto” rappresenta una struggente e intensa figura lignea, risalente al XVII secolo e opera di un anonimo artista. Il quale ha saputo cogliere il leit motive di un’opera, tratteggiando con sapiente realismo la sofferenza sprigionata da ogni poro della pelle del Cristo, che giace ormai privo di vita ai piedi della croce su cui ha trascorso le sue ultime, atroci ore terrene.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 27 febbraio, 2015 
alle ore 16:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!