Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Shakespeare e Dario Fo Teatro al Goldoni di Corinaldo

locandina "Il diavolo con le zinne"Weekend ricco di appuntamenti teatrali a Corinaldo, sul palco del Goldoni arrivano Shakepeare e Dario Fo.



Si parte sabato 14 marzo, alle 21.15 sul palcoscenico del Goldoni i riflettori saranno puntati sullo spettacolo “Romeo end Giuliet”. Una divertente parodia basata sulla celeberrima opera di W. Shakespeare “Romeo e Giulietta” con musiche di scena, ideata, scritta e diretta dal corinaldese Vittorio Saccinto e prodotta dalla compagnia ostrense Laboratorio a Scena Aperta. Gli interpreti principali sono Mauro Morsucci e Riccardo Piermattei, con l’ausilio di Roberto Cerioni (che cura anche l’audio) alle tastiere e di Giacomo Lanari alla chitarra. Le scene sono di Leonardo Bordi mentre le luci di Giancarlo Balducci.

Domenica 15 marzo, invece, a partire dalle ore 17.30, al “Goldoni” va in scena lo spettacolo “Il Diavolo con le zinne”, firmato Dario Fo. Una commedia dove ritrovare la giustizia delle trappole e la corruzione politica e sociale. Con canti, balli ed un linguaggio reinventato tra onomatopea e grammelot.

Vincitore della decima edizione “A teatro con 2014” e del premio “migliore qualità artistica”, “Il diavolo con le zinne” è realizzato dalla compagnia artistica Omfalos di Falconara. Un gruppo teatrale nato e sviluppatosi nel 2004 da una esperienza di teatro a scuola, su iniziativa di alcuni genitori che decisero di impostare una rappresentazione tratta da un libro letto nelle classi elementari dei propri figli. Attualmente la compagnia è composta da 11 persone, inclusi due insegnanti che si occupano della regia.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 13 marzo, 2015 
alle ore 14:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!