Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, quando la famiglia si fa impresa

premiazioni a Corinaldo impreseTanti riconoscimenti alle imprese eccellenti del territorio. Li ha consegnati la Confartigianato a Corinaldo in occasione del San Giuseppe Artigiano, tradizionale ricorrenza associativa.



Sono intervenuti alla cerimonia che si è aperta con una riflessione sullo scenario economico attuale il Segretario Provinciale Confartigianato Giorgio Cataldi, il sindaco di Corinaldo Matteo Principi, il dirigente Confartigianato Sauro Vignoni, il Segretario Confartigianato Senigallia Giacomo Cicconi Massi, il Presidente Confartigianato Corinaldo Lorenzo Pirani, l’on. Piergiorgio Carrescia, l’on. Emanuele Lodolini, alla presenza delle autorità, delle forze dell’ordine.

Il cambiamento va affrontato poggiando sulle radici solide della tradizione – ha detto il Segretario Confartigianato Cataldisui valori e sulla solidità che da sempre sono componenti essenziali e fondanti della realtà artigiana. Dal lavoro delle imprese si deve ripartire, e in particolar modo di quelle di piccola dimensione che rappresentano la quasi totalità del sistema produttivo della nostra provincia. Sono esse che, spesso a conduzione familiare, tramandano nel territorio da generazioni un patrimonio inestimabile di conoscenza e di esperienza“, ha concluso il Segretario Confartigianato Cataldi, dando poi inizio alla cerimonia di consegna dei premi che ha visto come protagoniste, novità di questo anno, proprio le imprese familiari, distintesi per il maggior numero di componenti della famiglia impegnati nell’attività. Le attività premiate. Le imprese eccellenti “creatrici di innovazione e protagoniste dello sviluppo imprenditoriale”: L.A.L. s.r.l. di Loreto, Bagni 77 di Senigallia.

I soci benemeriti “custodi della tradizione e della professionalità”: Luciana Angeloni di Agugliano, Maura Montevecchi di Ostra Vetere, Giuseppe Zingaretti di Corinaldo, Rosa Tea Romagnoli di Pongelli di Ostra Vetere, Renzo Santini di Trecastelli, Tappezzeria Alessandrelli di Ancona, Cesare Cirombella di Ancona, Anna Brunetti di Ostra Vetere, Giuliano Sebastianelli di Castelleone Di Suasa, Angelo Bedetti di Senigallia. Premio speciale per i 50 anni di attività ad Alba Car di Samuele Lucarelli di Morro D’Alba.

Le imprese familiari premiate: Onorati Sport di Santa Maria Nuova, Roberto De Crescenzo, Romano Regni, Floriano Sartini, Mario Conti , Priori Gomme Snc di Corinaldo, Ferramenta Moroni di Ancona, Pasticceria Picchio di Loreto, E.C.M. di Osimo, Tecnofrigo di Jesi, Dindi di Belvedere Ostrense, Pizzeria Del Portico di Senigallia. Infine, “esempio di continuità imprenditoriale e di professionalità” Domenico Santi di Barbara che ha passato il testimone dell’azienda al figlio Riccardo, Francesco Terzoni di Serra De’ Conti al figlio Christian.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 23 marzo, 2015 
alle ore 11:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2015-03-23 22:30:16
:) bravi!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!