Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Dalla mia vita alla vostra”: mostra itinerante su Don Giussani a Corinaldo

Don Luigi GiussaniDa mercoledì 9 a martedì 15 settembre la Chiesa del Suffragio di Corinaldo ospiterà la mostra itinerante “Dalla mia vita alla vostra” su Don Luigi Giussani. L’evento è stato promosso dalla parrocchia di San Pietro Apostolo di Corinaldo, Comunione e Liberazione e dal Centro Culturale “S. Romagnoli”.



Una mostra, in occasione del decimo anniversario della scomparsa di don Giussani (1922-2005), che presenta in 14 pannelli i tratti fondamentali della storia e dell’opera dell’iniziatore del movimento di Comunione e Liberazione, con immagini e brani significativi della sua vita.

Sarà possibile vedere alcuni spezzoni di un video sulla vita del sacerdote di Desio, pubblicato a febbraio con il Corriere della Sera.

Tutta la traiettoria della vita di Don Giussani è come raccolta nella frase della liturgia ambrosiana contenuta nel primo pannello: “Nella semplicità del mio cuore lietamente Ti ho dato tutto”.

“Obiettivo della mostra – dice don Giuseppe Barteraè “fare approfondire la conoscenza di un uomo segnato da un incontro, quello con Gesù Cristo”.

Anche la mostra sarà un’esperienza tutta da vivere, un incontro con persone che avendo conosciuto Don Giussani faranno da guide al percorso proposto dai pannelli e potranno testimoniare che cosa ha generato nella loro vita l’incontro con lui: il fascino di uno sguardo capace di guardare e affrontare tutto alla luce dell’esperienza di Cristo vissuta nella Chiesa, con il Movimento di Comunione e Liberazione che da Don Giussani ha preso forma e vita.

La mostra sarà presentata mercoledì 9 settembre alle ore 21 nella chiesa del Suffragio dalla Prof.ssa Cinzia Pelliccioni, dirigente scolastico di Ancona. La mostra aperta a tutti con ingresso gratuito sarà visitabile dalle 9,00 alle 19,00.

dal Centro Culturale S. Romagnoli

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 8 settembre, 2015 
alle ore 20:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!