Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il ministro degli Esteri della Macedonia visita Arcevia

Apprezzata da Jerry Naumoff la struttura medievale del paese

2.452 Letture
commenti
Jerry Naumoff con Andrea Bomprezzi

Jerry Naumoff, ministro degli affari esteri della Repubblica di Macedonia, ha fatto visita ad Arcevia ed è stato ricevuto nella sala consiliare dal sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi e dall’assessore Matteo Cesaretti.

Il ministro è stato ospite della nostra Regione e tra le varie tappe del suo tour turistico e di lavoro ha inserito Arcevia, che ospita una importante comunità macedone, grazie all’imprenditore anconetano Danilo Falappa, arceviese d’adozione.

Il ministro e l’imprenditore, accompagnati anche dal Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni e da altri operatori del territorio provinciale, hanno pranzato nel centro storico a base di prodotti tipici locali, come la polenta di mays ottofile, insieme al sindaco di Arcevia, che li ha accompagnati al terrazzo del belvedere e poi nella residenza municipale, dove ha consegnato materiale storico e culturale della città.

Il ministro ha apprezzato molto la struttura medievale di Arcevia e il cibo di qualità assaggiato; inoltre si è complimentato per la medaglia di bronzo al valor militare che la città ha ottenuto grazie all’impegno durante la Resistenza e la lotta di liberazione.

Infine si è reso disponibile per eventuali collaborazioni economiche e turistiche con l’amministrazione comunale e gli imprenditori del territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!