Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Pubblicato il nuovo libro della scrittrice e giornalista marchigiana Chiara Giacobelli

La presentazione ad Arcevia giovedì 17 al chiostro San Francesco

Marche Notizie - Marchenotizie.info
Copertina del libro di Chiara Giacobelli

E’ finalmente in tutte le librerie d’Italia l’atteso seguito di “101 cose da fare nelle Marche almeno una volta nella vita“, bestseller da diverse migliaia di copie vendute pubblicato nel 2011 e curato dalla scrittrice e giornalista marchigiana Chiara Giacobelli. Dopo un’intera estate in testa alle classifiche di vendita regionali, il libro fu riconosciuto dalla Regione Marche ‘Pubblicazione di Rilevante Interesse Culturale’ e un certo quantitativo di copie venne distribuito dalla Regione stessa alle principali biblioteche regionali.

A quattro anni di distanza esce l’atteso seguito, voluto a grande richiesta dagli oltre 20.000 fan che seguono la pagina Facebook dell’autrice a nome del libro sopra citato e dedicata alle bellezze di questa terra ancora poco conosciuta, tutta da scoprire. Il titolo del nuovo libro è “Forse non tutti sanno che nelle Marche…“, una collana già di successo sempre edita dalla Newton Compton Editori che eleva il livello letterario e narrativo presentando in questo caso 60 racconti aventi lo scopo di dar voce ai personaggi, ai luoghi, alle storie, agli aneddoti e alle curiosità tanto interessanti quanto sottovalutate delle Marche.

Dal soprano Renata Tebaldi nata a Pesaro – testo realizzato grazie alla collaborazione del Museo Renata Tebaldi di Busseto – alla Riserva Naturale Sentina con la sua deliziosa liquirizia, dalle vicende delle antiche famiglie nobiliari
quali i da Varano, i Brancaleoni o i Montefeltro alle opere artistiche di immenso valore disseminate nei luoghi più impensabili della regione, e ancora personaggi straordinari ritenuti dei veri e propri eroi, fatti storici mai svelati, roccaforti, pievi e abbazie poco note. Tutto ciò converge in un libro intenso ma piacevole e snello nella lettura, abbellito dalla presenza di incisioni in bianco e nero, il quale “intende riscoprire gli aspetti inediti e nascosti delle Marche che ne determinano il vero fascino e l’unicità, per incuriosire gli abitanti stessi e attrarre i visitatori, sempre più presenti dalle coste all’entroterra, ammaliati dai numerosi gioielli artistici e naturali che quest’area d’Italia è capace di offrire“.

Nel libro si parla anche di Arcevia, nel capitolo dedicato ai Della Robbia. La presentazione del libro si terrà anche ad ad Arcevia, giovedì 17 dicembre presso il centro culturale S. Francesco, alle ore 18.30.

Per saperne di più basta seguire l’autrice Chiara Giacobelli sulle sue pagine Facebook, Twitter e LinkedIn, oppure attraverso il suo sito www.chiaragiacobelli.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!