Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
PesaroUrbinoNotizie.it

Castelleone di Suasa, delibere di modifica alla circolazione

Approvati due atti che regolano soste e parcheggi, velocità e Ztl in centro nei giorni festivi: eccoli

1.671 Letture
commenti
Castelleone di Suasa

La Polizia Locale ha constatato la necessità di effettuare degli interventi di regolazione della circolazione in alcune aree di Castelleone di Suasa, dovute a cause diverse: per questo motivo ha sottoposto alla Giunta Comunale diversi correttivi.

Tra questi, è stata prevista, nei giorni festivi (dalle ore 8,30 alle ore 12,30), una Zona a Traffico Limitato (ZTL) in centro storico, nel tratto compreso fra via Ospedale, piazza O. Targa e le vie interne; nuovi spazi per parcheggi riservati alle persone con ridotte capacità motorie; divieto permanente della sosta dei veicoli in prossimità della fontanella di piazza Vittorio Emanuele II; possibilità di sosta per 60 minuti lungo corso Marconi dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20; limite di velocità a 50 Km/h in via Pian Volpello, sul tratto al confine con Corinaldo, ed altri.

Malgrado il Comune non sia tenuto all’adozione di alcun Piano Urbano del Traffico, è buona norma prendere dei provvedimenti particolari per migliorare le condizioni di circolazione e di sicurezza stradale, per conseguire la riduzione degli inquinamenti acustici ed atmosferici, nonché per il risparmio energetico.
Pertanto, con le delibere n. 76 e n. 77 del 20/11/2015, la giunta comunale ha approvato i suggerimenti, incaricando la Polizia Locale di provvedere ad emettere i relativi provvedimenti, al fine di disciplinare la circolazione dei veicoli in quelle aree.

Sono state emanate, così, dalla Polizia Locale dell’Unione dei Comuni “Misa-Nevola”, due ordinanze, la n. 58 e la n. 59, dove sono elencati tutti i provvedimenti presi, specificando che acquisteranno efficacia solo quando sarà istallata la prescritta segnaletica a cura del Comune.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!