Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Con Pigmenti a Corinaldo è festa anche dopo lo spettacolo

I protagonisti della rassegna teatrale hanno cenato assieme ai ragazzi della Comunità Agorà

Cena post spettacolo Pigmenti

Si è svolta la sera del 14 gennaio la prima cena post spettacolo teatrale Pigmenti, organizzata dal Comune di Corinaldo in collaborazione con la Comunità Agorà.

Tale iniziativa nasce dalla voglia di coinvolgere ed integrare i cittadini del territorio attraverso un’arte, quella della recitazione, che rompe le barriere culturali di diverse etnie e avvicina le persone, non curandosi delle differenze di età ed estrazione sociale.

Alle fine dello spettacolo della Rassegna Pigmenti, tenutosi presso il Teatro Goldoni di Corinaldo, attori, regista, ospiti del teatro ed esponenti della giunta comunale tra cui il sindaco Matteo Principi, hanno cenato insieme ai ragazzi della comunità con un ricco buffet dal sapore multietnico preparato dallo chef Agorà Andrea con l’aiuto di alcuni ragazzi ospiti della struttura comunitaria.

La cena è stata un grande successo di sapori e umori, tanto che nei prossimi appuntamenti del 30 gennaio, 27 gennaio e 19 marzo, anche i ragazzi sono stati invitati a presenziare a teatro ed assistere allo spettacolo.

Il clima goliardico e di grande entusiasmo e collaborazione tra tutti i partecipanti, che scaturisce da tali iniziative, permette di compiere un’ulteriore passo in avanti nei confronti dell’integrazione sociale del territorio.

 

Dagli Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!