Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo festeggia il 2 Giugno, “Festa della Repubblica”

Il programma delle celebrazioni: omaggio ai caduti, spettacolo degli sbandieratori e Costituzione ai maggiorenni

Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
Veduta di Corinaldo

Giovedì 2 Giugno si svolgeranno i festeggiamenti per la tradizionale “Festa della Repubblica“. L’Amministrazione Comunale ha organizzato un programma di iniziative volte a commemorane la storica la nascita della Repubblica Italiana.

Con il Referendum del 1946, a suffragio universale – ricorda il Sindaco Matteo Principi –, i cittadini vennero chiamati a decidere sulla forma di Governo da dare al Paese: gli Italiani scelsero la Repubblica. Con la conseguente Carta Costituzionale, in vigore tutt’oggi dal 1 gennaio 1948, a rappresentare il fondamentale strumento di unità della Nazione“.

La locandina delle celebrazioni per il 2 giugno a CorinaldoIl programma prevede alle ore 10 il raduno davanti alla Residenza Municipale; alle 10.30 è prevista la deposizione di una corona al Monumento dei Caduti e al Sacrario cittadino; alle 10.45, in Largo X Agosto, è in programma l’intervento del Sindaco
Principi; alle 11, gli Sbandieratori del Gruppo Storico “Combusta Revixi” e la Compagnia di Alfieri e Musici de l’ “Araba Fenice” si esibiranno in uno spettacolo per emozionare ancor di più gli animi; infine, alle 11.30, avverrà la consegna di una copia della Costituzione ai giovani che hanno raggiunto o raggiungeranno la maggiore età nel corrente anno 2016.

Presterà servizio il Corpo Bandistico “Città di Corinaldo”. La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre il tricolore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!