Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Corinaldo e Trecastelli il sindaco “gratuito” di Gagliole: referendum e mense

Mauro Riccioni, primo cittadino della comunità maceratese, ha optato per devolvere la sua indennità ai servizi comunali

1.232 Letture
commenti
Mauro Riccioni

Mauro Riccioni, sindaco di Gagliole in provincia di Macerata, sabato 26 novembre sarà a Corinaldo e Trecastelli per parlare di referendum e per presentare il suo libro “Il sindaco gratis”. Appena eletto, ha deciso di rinunciare alla sua indennità e di utilizzarla per abbattere la tariffa della mensa scolastica e i costi di altri servizi comunali.

Dalla sua esperienza di sindaco è nato un libro intitolato “Il sindaco gratis”, il cui ricavato va anch’esso in beneficenza. Gagliole è stato duramente colpito dagli eventi sismici di ottobre, più della metà della popolazione del suo comune è sfollata. Settimane molto difficili, nonostante ciò ha voluto confermare la sua presenza nei due comuni.

Appuntamento a Corinaldo sabato 26 novembre alle ore 16 presso la biblioteca comunale dove verranno affrontati i temi legati al referendum costituzionale e all’orgoglio di appartenere ad un piccolo comune. Successivamente, alle ore 18 sarà al teatro di Castel Colonna per un incontro intitolato “Quando la mensa non è un problema”. E’una preziosa occasione per informarsi e dialogare tra cittadini su temi politici e culturali sia locali che nazionali.

 

dagli organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!