Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Torna a Corinaldo il concerto “Notte di Note”

L'iniziativa della scuola Degli Sforza si ripete dal 1993: piazza Il Terreno sarà come sempre gremita

Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
"Notte di note" a Corinaldo

Sabato 10 giugno, con inizio alle ore 21, si svolgerà la XXIV edizione del concerto “Notte di Note”, organizzato per festeggiare la fine dell’anno scolastico degli alunni della scuola secondaria “G. degli Sforza” dell’istituto comprensivo di Corinaldo.

La serata, organizzata assieme all’amministrazione comunale e alla Pro Loco, si suddividerà in due parti: nella prima si esibiranno i ragazzi delle classi I e II A e B e canteranno le canzoni più famose dei cantautori italiani da Lucio Battisti, Fabrizio de’ Andrè, Francesco De Gregori e di Antonello Venditti; nella seconda parte del concerto i ragazzi delle classi III A e B presenteranno le canzoni dei Ricchi e Poveri, dei Luna Pop, dei Pink Floyd, di Alvaro Soler, di Gianni Morandi, degli 883, di Avicii, di Baby K-Giusy Ferreri.
Terminerà il concerto il gruppo rock degli alunni della scuola media.

Il concerto, ideato nel 1993 dal prof. Daniele Gemignani, è stato sempre diretto dal valente maestro che ha preparato gli alunni facendo loro sperimentare l’utilizzo di vari strumenti: dal flauto alla chitarra, dal basso alla batteria ed alle tastiere.

L’iniziativa si avvale del supporto di alcuni sponsor come Box Marche, BCC di Corinaldo, e sostenitori quali Pro Loco di Corinaldo, AVIS Pubblica Assistenza.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà l’11 giugno.

Caricamento mappa in corso...

Allegati

L’edizione 2013 in video

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!