Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Data da ricordare per il Festival organistico internazionale

Tassello prezioso è stato il concerto itinerante di sabato 29 luglio a Corinaldo

I protagonisti del Festival Organistico Internazionale a Corinaldo

Sabato 29 luglio sarà una una data da ricordare per il Festival Organistico Internazionale. Margherita Sciddurlo all’organo e Paolo Debenedetto al sassofono hanno regalato un concerto itinerante che rimarrà un tassello prezioso nella storia del Festival. Nella cornice di Corinaldo, attraverso tre organi, i due artisti hanno accompagnato il pubblico in un percorso musicale attraverso epoche e musiche differenti che ha affascinato ed emozionato i numerosi ascoltatori.

A partire dall’organo Callido situato nella Santuario di Santa Maria Goretti, passando per quello presente alla Chiesa dell’Addolorata per finire all’organo Mascioni nella Chiesa di San Francesco, i due artisti pugliesi hanno approntato un percorso artistico e storico ad hoc che ha esaltato le caratteristiche di ognuno degli strumenti; un repertorio musicale che ha catturato gli spettatori, attenti e affascinati dai diversi luoghi che hanno ospitato la serata, alla scoperta della bellezza.

Un ringraziamento particolare a Don Giuseppe Bartera, iniziatore e anima della rassegna da 16 anni, all’amministrazione comunale di Corinaldo per la collaborazione e l’accoglienza e al dottor Eros Gregorini, che ha guidato il pubblico nel suggestivo percorso per le vie del borgo raccontandone la storia.

Il Festival Organistico Internazionale vi dà appuntamento a giovedì 10 agosto, alla Chiesa del Portone, con il maestro Levente Kuzma.

www.organsenigallia.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!