Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

CoriLAB di Corinaldo, tutto pronto per la riapertura del 9 ottobre

Il Centro di Aggregazione giovanile corinaldese ha in serbo tanti eventi speciali mirati a temi sociali

comunità, giovani, ragazzi, minori

Lunedì 9 ottobre riaprirà il CoriLAB, il Centro di Aggregazione giovanile corinaldese.

Quest’anno, oltre alle classiche attività già presenti, saranno consolidati tanti eventi speciali riguardanti i diritti delle donne, i diritti dell’infanzia, l’educazione stradale, le tecnologie, l’ambiente, l’educazione civica, il Natale e Corinaldo città dei bambini e delle bambine. In più verranno organizzate uscite sul territorio all’indirizzo del museo, della biblioteca e del teatro.

Una struttura, il CoriLAB, con sede all’interno del Palazzo Comunale (via del Corso, 9), nata tre anni fa e composta da una sala studio/lettura, da un angolo informatico, un locale per attività varie, un salone multimediale e polifunzionale e una sala prove insonorizzata per i diversi gruppi musicali che ne chiederanno l’utilizzo.

“Luogo abitato, antenna sensibile capace di raccogliere i bisogni e i sogni dei nostri ragazzi, aiuto e sostegno alle famiglie: questi i tre obiettivi che ci animano, ogni anno, nel progettare le attività del nostro Centro di Aggregazione – la riflessione dell’assessore con delega alle politiche per l’infanzia Giorgia Fabri – Attività rivolte ai bambini e ai ragazzi, pensate sia per sviluppare le loro competenze, come, ad esempio quelle informatiche o linguistiche, sia per favorire momenti di semplice aggregazione e socialità. Quest’anno, inoltre, in maniera ancora più forte, vogliamo rendere protagonisti e attivi i ragazzi sulle tematiche valoriali di cui ci occupiamo costantemente, integrando sempre più il CoriLAB con tutte le progettualità in essere, dall’ambiente all’educazione civica, dai diritti dei bambini a quelli delle donne.”

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!