Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Inventalibri”, laboratori per bambini ad Arcevia

Due appuntamenti: 5 e 13 ottobre

Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali
Libri

Dal 2000, l’annuale festa internazionale del disegno, che unisce le persone sotto il motto “drawing is a universal language” [il disegno è un linguaggio universale], si svolge regolarmente in più di 25 paesi, implica più di 1000 eventi e ha riportato al tavolo da disegno oltre 4 milioni di persone.

Ad Arcevia si svolgeranno due laboratori didattici destinati ai bambini dal titolo “Inventalibri”. Le attività avranno come personaggi-guida due illustri arceviesi dei secoli passati, Angelo Rocca, fondatore della prestigiosa Biblioteca Angelica di Roma, e Gherardo Cibo, autore di librierbario e di vedute paesaggistiche del territorio marchigiano.

Venerdì 5 e sabato 13 ottobre appuntamento alle ore 16 nella Biblioteca comunale per disegnare e ritagliare le pregiate carte messe a disposizione dalle Car-tiere di Fabriano. I laboratori saranno condotti da Maria Loreta Pagnani, Sabrina Cesaretti e Lucio Tribellini.

Quota di partecipazione 6 euro. Pagina facebook: https://www.facebook.com/events/1083164365194243/?active_tab=about. Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-inventalibri-con-the-big-draw-50638757888

Il Big Draw Festival in Italia durerà 31 giorni, da metà settembre fino metà ottobre. Istituzione benefica per l’educazione alle arti, The Big Draw è fondatore e motore del Festival e crede che “tutti possono disegnare”.

The Big Draw promuove il disegno come linguaggio universale capace di cambiare la vita e unire le persone di ogni età, origine, razza o religione. Tra i patrocinatori figurano artisti come sir Quentin Blake, autore di illustrazioni di libri per ragazzi famosi in tutto il mondo.

Nel 2000 il primo Big Draw Festival ha attratto 180 organizzazioni partner. Da allora il numero è salito a oltre 1000 partner e conta più di 400.000 partecipanti ogni anno. Ciò che nell’ottobre 2000 era iniziato nel Regno Unito come un giorno per celebrare il disegno, ora è un festival annuale che dura un mese ed è diffuso in tutto il mondo.

Per scoprire l’evento più vicino visita il sito www.thebigdraw.org. Per ulteriori informazioni sul Big Draw Festival: thebigdraw@fabriano.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!