Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, tra i Borghi più Belli d’Italia, di nuovo protagonista su Rai 3

Chi succederà al Castello di Gradara, Borgo dei Borghi 2017?

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Borgo dei Borghi

Già finalista nel 2014, il Comune corinaldese di nuovo in lizza per il titolo di “Il Borgo dei Borghi-Autunno 2018”. Nel 2014, una rappresentanza corinaldese, guidata dal sindaco Matteo Principi, aveva partecipato al programma “Alle Falde del Kilimangiaro” condotto da Licia Colò, vedendosi soffiare all’ultimo lo scettro del vincitore. Quest’anno il Comune di Corinaldo ci riprova, partecipando alla trasmissione “Il Borgo dei Borghi-La grande sfida” su Rai 3.

Il “Borgo dei Borghi – Autunno 2018” è una gara tra 60 borghi italiani in onda dal 3 novembre al 24 novembre 2018 ogni sabato sera su RaiTre. Sessanta borghi concorrenti divisi in tre gruppi: A, B, C con il Comune di Corinaldo inserito nel gruppo C. I migliori venti, uno per ciascuna regione, arriveranno in finale.

Un viaggio nell’Italia dei piccoli centri che Camila Raznovich compie dal Sud al Nord Italia assieme allo storico dell’arte Philippe Daverio. Un percorso a tappe per svelare i tesori più nascosti della nostra penisola, spesso al di fuori dei circuiti turistici tradizionali, ma ugualmente ricchi di storia, arte e cultura.

I 60 Borghi in gara- tre per ciascuna regione (per le Marche, Corinaldo, Mondavio e Servigliano)- sono stati selezionati in collaborazione con il club de “I borghi più belli d’Italia” costituito con il patrocinio dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) e dell’Enit (Agenzia nazionale italiana del turismo).

Sono previste tre serate “eliminatorie” (3, 10 e 17 novembre) e una serata finale (24 novembre). Il pubblico potrà partecipare alla gara eliminatoria ed esprimere di volta in volta la propria preferenza per il Borgo preferito assegnando il relativo voto mediante collegamento al sito www.rai.it/borgodeiborghi (il voto via rete è gratuito).

Per la determinazione dei 20 borghi finalisti, sono accettati dal sistema unicamente i voti pervenuti entro le ore 23.59 del giorno 22 novembre 2018. Per quanto concerne la serata finale il voto potrà essere espresso unicamente mediante il televoto collegandosi all’utenza 894.222 (da fisso) e 475.475.0 (da mobile), secondo quanto definito nell’apposito regolamento del televoto. Alla definizione della classifica finale parteciperà anche una giuria tecnica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!