Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Camminata dei racconti a Corinaldo

Appuntamento per sabato 30 marzo alle ore 15:00 a Ville di Corinaldo

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Il panorama di Corinaldo nella foto di Tonino Paolini

Sabato 30 marzo alle ore 15 a Ville di Corinaldo, “camminata dei racconti” su sentieri campestri. E’ una iniziativa che nasce dalla raccolta di storie orali, memorie, leggende, ricordi di fatti storici o personali, che sono stati registrati durante l’inverno e anche prima, ma che ora vengono condivisi per poter favorire una diversa esperienza del nostro paesaggio.

Si tratta di una camminata all’insegna della lentezza, che si snoda per alcuni chilometri, osservando le nostre colline con le bellezze che la fretta quotidiana spesso offusca. Uno stimolo a valutare positivamente quei beni comuni che a volte diamo per scontati.

L’iniziativa è parte del progetto Memo Teche, sostenuto dalla Regione Marche, promosso dall’associazione Ge. St. O. (in collaborazione coi Comuni di Corinaldo, Senigallia, Ostra, Serra de’ Conti, Anpi, consulta del volontariato Senigallia, consulte corinaldesi, con il partenariato dell’associazione Legambiente Verdeacqua).

La partecipazione è gratuita, posti limitati, si consiglia prenotazione a info@genest.it, o al numero 3496019357 (Massimo), anche via sms entro sabato mattina alle dieci; è possibile chiedere ulteriori informazioni ai medesimi recapiti. E’ una occasione per poter riscoprire il gusto dei gesti semplici, come il raccontare e il camminare.

da Associazione Generazioni Storie Orizzonti.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 29 marzo, 2019 
alle ore 0:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!